Pharco Pharma NV/SA sfrutta i vantaggi del Cloud Computing implementando Veeva CRM

Pharco ha scelto Veeva CRM dopo anni di problemi con soluzioni sbagliate. Nel 2007, scontenta dei costi elevati, della rigidità e della scarsa adozione della sua soluzione automatizzata di CRM esistente, la società ha fatto una mossa coraggiosa e l'ha abbandonata, tornando a "carta e penna". Il sistema manuale, che è stato sempre considerato una soluzione temporanea, non era in grado di fornire al management visibilità sull'efficacia della forza vendite, né era sufficientemente pratico per gestire la rapida crescita dell'azienda.
Shanghai, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

"Conoscendo bene i pericoli legati alla scelta del partner sbagliato, siamo stati particolarmente attenti nel condurre le nostre ricerche," spiega Karel Goderis, Direttore Generale di Pharco. "Eravamo alla ricerca di una soluzione CRM basata su tecnologia cloud, progettata per il settore farmaceutico, semplice da usare, economicamente vantaggiosa e sufficientemente flessibile per crescere insieme alla nostra organizzazione. Veeva è stata l'unica soluzione a soddisfare completamente tutti i nostri criteri".

"La soluzione Veeva CRM ha già dimostrato di poter sostenere il nostro tasso di crescita annuale del 40 percento, è stata rapida da implementare e ci ha risparmiato la spesa relativa all'installazione e gestione di un'infrastruttura IT interna," continua Goderis.

Veeva Systems è divenuta rapidamente un leader globale nella fornitura di soluzioni CRM per il settore farmaceutico. Grazie alla piattaforma cloud, Veeva CRM non richiede componenti hardware o software da acquistare, scalare o mantenere. Inoltre, tutti i clienti di Veeva ricevono aggiornamenti automatici gratuiti, quindi gli utenti utilizzano sempre la versione più aggiornata del software e beneficiano delle ultimissime modifiche in materia di conformità e prestazioni del sistema. Le modifiche possono essere apportate istantaneamente al sistema, senza alcuna necessità di formazione per gli utenti o di sostenere ulteriori costi di consulenza esterna.

"Dal quando abbiamo implementato Veeva CRM, abbiamo assistito a notevoli miglioramenti, tra cui: maggiore efficienza del personale impegnato sul campo, controllo più facile delle attività dei rappresentanti e migliore selezione dei clienti", conclude Goderis.

Informazioni su Pharco Pharma NV/SA

Pharco è una società quotata in borsa (PHAR:BB) e specializzata in supplementi alimentari prescrivibili. Dal 2001 Pharco sviluppa e commercializza prodotti in Belgio e in altri Paesi europei. Per maggiori informazioni visitare http://www.pharco.be.

Informazioni su Veeva CRM

La suite di applicazioni Veeva CRM, costituita da VBioPharma, iRep, VMobile e VInsights, è la più importante soluzione CRM di tipo cloud nel settore farmaceutico e delle biotecnologie. iRep è inoltre diventata rapidamente la soluzione preferita nel settore per il Closed Loop Marketing su iPad. Solo Veeva CRM è in grado di soddisfare le specifiche esigenze di più team commerciali in un'unica soluzione, migliorando l'adozione da parte degli utenti e l'efficacia delle vendite e riducendo, allo stesso tempo, i costi e le complessità. Veeva CRM rappresenta ora la soluzione su cui l'industria farmaceutica basa i propri progetti di innovazione dei modelli di vendite e marketing futuri.

Informazioni su Veeva Systems

Veeva Systems è la società leader nel campo delle soluzioni basate sulla tecnologia cloud per il settore globale delle scienze naturali. Impegnata nell'innovazione, nell'eccellenza dei prodotti e nel successo dei clienti, Veeva vanta oltre 100 clienti, dalle aziende farmaceutiche più grandi del mondo alle società emergenti nel settore delle biotecnologie. Fondata nel 2007, Veeva è una società a capitale privato con sede nell'aera della baia di San Francisco e uffici a Filadelfia, Barcellona, Parigi, Pechino, Shanghai e Tokyo. Per maggiori informazioni, visitare http://www.veevasystems.com.

Copyright (c) 2011 Veeva Systems. Tutti i diritti riservati. Veeva e il logo Veeva sono marchi depositati di Veeva Systems. Veeva Systems possiede altri marchi depositati e non depositati. Gli altri nomi citati nel presente documento potrebbero essere marchi dei rispettivi proprietari.

Contatto per i media
Selma Nawaz
Direttore Marketing Europeo
Veeva Systems