Utente: Anonimo

Endian MINI: eccellenza Made IN Italy per le PMI

Un’appliance interamente progettata e realizzata in Italia, con un ridotto impatto ambientale e alte performance
Milano, 15/06/2011 (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia) Endian, leader nelle soluzioni open source di Unified Threat Management (UTM) e network security, annuncia il lancio della nuova Endian UTM MINI, la soluzione ideale per la protezione delle reti delle aziende di piccole e medie dimensioni da attacchi, virus, spam e altre minacce Internet.

Questa appliance offre connettività tra sedi, uffici dislocati e telelavoratori, e una gamma completa di funzionalità security tra cui firewall con stateful packet inspection, filtro contenuti web, filtro email, intrusion prevention, anti-virus, anti-spam, anti-spyware,oltre a supporto Voice Over IP e modulo Hotspot con captive portal: il tutto a un prezzo conveniente. Il software supporta tutti i principali sistemi operativi, inclusi Microsoft Windows, Mac OS X e Linux. Inoltre, grazie al client di accesso remoto Endian VPN, l'appliance MINI è ideale per la connessione tra sedi e filiali o telelavoratori, ma anche per accedere alla rete aziendale per recuperare email, file o risorse interne d’importanza critica dovunque voi siate: i vostri dati sono sempre disponibili e raggiungibili passando attraverso un tunnel criptato a sicurezza blindata.

A partire da questa release, MINI è acronimo di Made IN Italy: Endian ha, infatti, deciso di andare controcorrente e di offrire ai propri clienti un prodotto interamente progettato e realizzato in Italia. La produzione hardware è stata affidata ad aziende del centro Italia (Toscana e Abruzzo), mentre il servizio stampe del packaging è stato fornito da un’azienda dell’Alto Adige. Questa strategia ha consentito a Endian di ridurre diversi costi, ma soprattutto intervenire direttamente sulla scelta dei singoli componenti, in modo da poter selezionare quelli di qualità superiore e seguirne direttamente la produzione customizzata. Il risultato è un’appliance che costa meno della versione precedente e che garantisce prestazioni più alte.

Endian MINI protegge tutti i dati dell’azienda da possibili attacchi grazie a prestazioni hardware ad altissimi livelli e combina la moderna tecnologia ARM System on Chip (SoC) con un hardware interamente customizzato. I componenti sono completamente integrati, senza parti in movimento, e ridotti del 40% rispetto alla versione precedente: tutto questo si traduce in un minor numero di possibili guasti e in una maggiore potenza di calcolo.

Veloce da impostare e da configurare, Endian MINI è equipaggiata con una CPU da 1,2 GHz e con una memoria da 512Mb, ed è dotata di 1 porta USB e 5 porte Ethernet 10/100/1000Mbps (gestite da un chip dedicato). Questo modello include anche una scheda SD estraibile che contiene la replica delle configurazioni e che consente di semplificare la fase di riconfigurazione qualora l’hardware necessitasse di essere sostituito.

Endian MINI è una soluzione particolarmente eco-friendly. Non solo è prodotta sul territorio nazionale, ma vanta anche un consumo medio energetico inferiore ai 5 Watt e ciò comporta un notevole risparmio sia sui costi di elettricità sia sulle emissioni di CO2, contribuendo così a ridurre l’impatto globale sull’ambiente. Infine, la scatola del prodotto è interamente realizzata in cartone (anche nelle parti interne) e non contiene alcun elemento di plastica o spugna/gomma.

“Endian UTM MINI rappresenta il successo di oltre due anni di lavoro e non potremmo essere più orgogliosi di questo risultato,” ha dichiarato Raphael Vallazza, CEO di Endian. “Grazie alla progettazione di parti elettroniche, chassis, software e packaging con design completamente customizzato, abbiamo reso questa appliance sicura e affidabile, con il più basso consumo energetico della sua categoria, con alte performance e una confezione a ridotto impatto ambientale. Questo lancio è uno dei passi più importanti nella storia dell’azienda ed Endian MINI ridefinirà un nuovo standard nel mercato delle security appliance per le PMI”.

Prezzi e disponibilità
Endian MINI è già disponibile sul mercato al prezzo di 775,00€ (+IVA) ed è coperta dalla garanzia Endian per 1 anno (estendibile).
Per maggiori informazioni sui prodotti e le soluzioni UTM di Endian, visitare il sito www.endian.com/it/products/overview/
Ufficio Stampa
valentina zunino
LEWIS Communications
via lecco 12
20124 milano (Milano) Italia
valentinaz@lewispr.com
02 36531375
Allegati
Non disponibili