CDNetworks entra in Italia per accelerare Internet verso il resto del mondo

Un ritardo di un solo secondo nella visualizzazione di una pagina web causa una perdita del 3% del fatturato di un sito e-commerce. CDNetworks interviene per ridurre i tempi di risposta e supportare il Made in Italy ad esportarsi all’estero.
Londra, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) CDNetworks, provider internazionale di servizi Cloud di accelerazione della distribuzione di contenuti web, entra in Italia con l’obiettivo di supportare le aziende italiane a velocizzare e ottimizzare le performance di siti Internet, applicazioni web e e-commerce verso il mondo intero.

“L’export del Made in Italy è aumentato notevolmente negli ultimi anni ed è diventato imprescindibile sfruttare le opportunità emergenti dall’evoluzione della domanda mondiale e quindi cercare nuovi mercati - afferma Alex Nam, Country Manager EMEA di CDNetworks. - Internet e l’e-commerce sono la chiave per affrontare questa sfida ma ormai non basta più avere un sito o delle applicazioni web ben concepiti, è necessario offrire un’esperienza di navigazione impeccabile e quindi performante, veloce e sicura”.

CDNetworks è una rete di distribuzione di contenuti web (Content Delivery Network) internazionale che supporta le aziende ad accelerare il content delivery e ottimizzare le performance dei siti Internet grazie ad una copertura globale del pianeta operata attraverso una fitta rete di nodi CDN - più di 160 Punti di Presenza in 99 città. I server Cloud di CDNetworks forniscono quotidianamente traffico ad oltre 40.000 siti raggiungendo più del 99% del pianeta in pochi millesimi di secondo.
Già presente ed operativa in tutto il mondo dall’anno 2000, CDNetworks conta oggi su un team specifico dedicato all’Italia.

“Così come un consumatore cambia negozio se non è soddisfatto dell’accoglienza o dei servizi forniti, una cattiva esperienza di acquisto online può avere delle conseguenze negative per un sito e-commerce, nuocere alla notorietà del marchio e, peggio ancora, spingere il navigatore verso la concorrenza” - continua Alex Nam.

La lentezza dei tempi di risposta di un sito (la latenza), dovuta soprattutto alla distanza fisica tra i data center di origine e il luogo di connessione dell’utente finale, ha un impatto disastroso sul business: un ritardo nella visualizzazione di una pagina web di un solo secondo causa una perdita del 3% del fatturato di un sito e-commerce e soli 5 secondi di attesa fanno diminuire del 50% le pagine consultate per persona (Dati Bing - Google).

“Crediamo molto nella qualità delle aziende italiane - conclude Alex Nam - e desideriamo contribuire al loro successo commerciale mettendo a disposizione la nostra esperienza. Nel mondo ci sono 1,2 miliardi di consumatori online, una potenzialità che il Made in Italy non può ignorare. In particolare, stiamo assistendo ad una crescita incredibile della domanda proveniente da paesi ben lontani dall’Italia, tra cui la Cina (con 300 milioni di potenziali clienti) e la Russia”.

CDNetworks è l’unica azienda di CDN a livello internazionale a possedere competenze locali e infrastrutture proprietarie nei mercati cinese e russo, due destinazioni in cui il Made in Italy è sinonimo di qualità e prestigio ma dove spesso è difficile raggiungere gli utenti per problemi di performance e di latenza dovuti alla tecnologia e alla distanza geografica.

Grazie a CDNetworks è possibile accelerare i tempi di risposta senza investimenti in nuove infrastrutture né costi di banda larga supplementari, assicurare una distribuzione di contenuti web stabile e senza interruzioni basata su politiche di gestione del traffico in tempo reale, offrire ai propri utenti performance affidabili ed evolutive in funzione delle richieste crescenti di traffico e garantire la trasmissione sicura dei contenuti e delle applicazioni senza decodifica e senza comprometterne l’integrità.

CDNetworks annovera già alcuni clienti in Italia e conta imporsi anche su questo mercato mettendo oggi a disposizione un team dedicato e un sito Internet in italiano: it.cdnetworks.com.

CDNetworks inizia la sua avventura in Italia sponsorizzando e presentando l’azienda al convegno “E-commerce in Italia 2015”, l’atteso appuntamento annuale di Casaleggio Associati, che si terrà il 16 aprile a Milano. Per informazioni sull’evento: www.casaleggio.it/e-commerce

Informazioni su CDNetworks
CDNetworks è un provider di servizi Cloud di accelerazione e ottimizzazione delle performance di distribuzione dei contenuti web per siti Internet e applicazioni. CDNetworks è l’unica azienda di CDN a livello internazionale a possedere le competenze e un’infrastruttura proprietaria nei mercati della Cina e della Russia, oltre a coprire il resto del mondo grazie ad una fitta rete di nodi per il content delivery.

La missione di CDNetworks è trasformare Internet in una rete di distribuzione performante, sicura, affidabile ed evolutiva.

Accelerando attualmente più di 40.000 siti web e servizi Cloud internazionali, grazie ai suoi oltre 160 punti di presenza CDN, CDNetworks annovera clienti in diversi settori quali il commercio elettronico, il turismo online, le applicazioni Cloud, i giochi e le scommesse online, il lusso e l’agroalimentare. Fondata in Corea nel 2000, CDNetworks ha uffici in Inghilterra, Francia, Stati Uniti, Corea, Giappone, Cina e a Singapore, oltre ad un team specifico dedicato all’Italia.

Nel 2014 CDNetworks ha incrementato del 23% il fatturato complessivo in Nord America ed Europa rispetto all’anno precedente, ha inaugurato una nuova sede a Singapore ed ha ottenuto per il quarto anno consecutivo la Certificazione PCI-DSS, per la gestione dei dati sensibili.

Per ulteriori informazioni: it.cdnetworks.com.

CONTATTI STAMPA
Chiara Colombo