All’Università di Catania una lezione – dibattito sulla comunicazione politica di Bettino Craxi

Partecipano Roberto Pensa, Massimiliano Perrotta e Rossana Sampugnaro
Mineo, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Venerdì 29 aprile alle ore 14, presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Catania, avrà luogo una lezione – dibattito sul tema “La comunicazione politica di Craxi dall’ascesa ad Hammamet”. La discussione prenderà le mosse dal libro “Hammamet” di Massimiliano Perrotta edito da Sikeiliana e dallo spettacolo omonimo che andrà in scena giovedì 28 aprile alle ore 21 presso lo Zo Centro Culture Contemporanee.
Rossana Sampugnaro, docente di Sociologia dei Fenomeni Politici, analizzerà l’apporto modernizzatore dato da Craxi alla comunicazione politica italiana, mentre Massimiliano Perrotta rifletterà sulle strategie comunicative adottate dal leader socialista nei difficili anni di Hammamet. Roberto Pensa leggerà alcuni brani del lavoro di Perrotta del quale è attore protagonista.
La tragedia “Hammamet”, scritta con la consulenza storica di Mattia Feltri, è stata pubblicata da Sikeliana (in edizione cartacea e in versione e-book) con l'introduzione di Gianni Pennacchi.





Facoltà di Scienze Politiche

Corso di laurea in Relazioni Internazionali e Sociologia dei Fenomeni Politici

Via Gravina, 12 – Aula A1 – Catania

Venerdì 29 aprile 2011 – Ore 14.00





Ufficio Stampa

F.P.

340/14.06.795





Info

http://www.sikeliana.com/

www.massimilianoperrotta.it

blog.libero.it/Hammamet





Sikeliana

[email protected] – www.sikeliana.com

Via Madonna della Pietra, 8 – 95044 – Mineo (CT) – 0933/98.17.76 – 340/14.06.795




Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili