AGCO ANNUNCIA CAMBIAMENTI NELLE LEADERSHIP REGIONALI

AGCO, Your Agriculture Company (NYSE: AGCO), costruttore e distributore di attrezzature agricole a livello mondiale e inserita nella lista Fortune 500 ha annunciato nuove Leadership a livello regionale in Europa, Africa e Medio Oriente (EAME), Australia e Nuova Zelanda (ANZ) e nei Paesi dell'Europa dell'Est e Asia (EEA).
DULUTH, Ga., (informazione.it - comunicati stampa - industria)

AGCO, Your Agriculture Company (NYSE: AGCO), costruttore e distributore di attrezzature agricole a livello mondiale e inserita nella lista Fortune 500 ha annunciato nuove Leadership a livello regionale in Europa, Africa e Medio Oriente (EAME), Australia e Nuova Zelanda (ANZ) e nei Paesi dell'Europa dell'Est e Asia (EEA). Le sostituzioni annunciate saranno effettive a partire dal 1 gennaio 2012. "AGCO continua a concentrare i propri obiettivi sulla crescita globale investendo ed espandendosi di pari passo in varie aree geografiche", afferma Martin Richenhagen, presidente e amministratore delegato di AGCO. "Gli imminenti cambiamenti nelle Leadership regionali fanno parte della strategia di crescita globale AGCO e favoriscono lo sviluppo di opportunità aziendali AGCO nelle varie regioni."

Gary Collar, attualmente Vicepresidente Senior e Direttore Generale di EAME/ANZ, assumerà la responsabilità della regione dell'Asia/Pacifico (APAC) come Vicepresidente Senior e Direttore Generale APAC. Hubertus Muehlhaeuser, attualmente Vicepresidente Senior della Divisione Strategia e integrazione e Direttore Generale EEA, diventerà responsabile della regione EAME, compresi i paesi dell'Europa dell'Est, come vicepresidente senior e direttore generale EAME. Muehlhaeuser continuerà a essere responsabile della divisione Information Technology di AGCO. La divisione Strategia e integrazione di AGCO, fondata da Muehlhaeuser nel 2005, passerà nelle mani di Andy Beck, Vicepresidente Senior e Direttore Finanziario. Beck diventerà responsabile anche della divisione motori AGCO Sisu Power, precedentemente guidata da Muehlhaeuser.

Nella sua nuova mansione, Collar e il suo team rafforzeranno ulteriormente la presenza AGCO in Asia e continueranno a gestire la crescita e lo sviluppo dell'azienda in Cina e India, mantenendo le responsabilità attualmente assunte in Australia e Nuova Zelanda. Collar è entrato a far parte di AGCO nel 2002 come Vicepresidente di Challenger Worldwide Market Development ed è stato Vicepresidente Senior e Direttore Generale dal 2004, quando è diventato responsabile delle regioni EAME e Asia orientale/Pacifico. Grazie alla sua Leadership, il team regionale EAME ha conseguito buoni risultati in termini di crescita e profitti, rinsaldato le relazioni con i concessionari, sviluppato l'attività nell'Europa centrale e ampliato il settore delle macchine da raccolta AGCO con l'acquisizione di Laverda e Fella. Nel gennaio 2012 Collar si trasferirà presso il nuovo quartier generale regionale AGCO aperto a Pechino, Cina.

Muehlhaeuser è entrato a far parte di AGCO nel 2005 come Vicepresidente Senior del gruppo Strategia e integrazione e ha definito il piano strategico aziendale AGCO e il processo di implementazione che ha consentito la crescita organica dell'azienda. Successivamente Muehlhaeuser ha assunto ulteriori mansioni di responsabilità nei settori IT e dei motori AGCO Sisu Power. Dal 2009, ha guidato le attività AGCO nell'Europa dell'Est e in Asia attraverso lo sviluppo di questa regione in rapida evoluzione.

INFORMAZIONI SU AGCO

AGCO, la vostra azienda agricola, (NYSE: AGCO), presente nella lista di aziende Fortune 500, è stata fondata nel 1990 e offre una completa linea di prodotti comprendente trattori, mietitrebbia, attrezzi per fienagione, irroratrici, attrezzature per la coltivazione e la produzione di foraggio e parti di ricambio correlate. I prodotti agricoli AGCO vengono venduti sotto i marchi Challenger®, Fendt®, Massey Ferguson® e Valtra® e sono distribuiti in tutto il mondo grazie ad oltre 2.600 concessionari e distributori indipendenti presenti in oltre 140 paesi. Informazioni sui finanziamenti sono disponibili presso AGCO Finance per acquirenti qualificati. La sede centrale di AGCO è a Duluth, Georgia, USA. Nel 2010 AGCO ha registrato vendite nette pari a 6,9 miliardi di dollari. http://www.AGCOcorp.com

Copyright Business Wire 2011

AGCO
Rebecca Fabian, +1.646.415.8518
[email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti