Sprint si affida a Mavenir per una nuova implementazione NFV sul cloud

Mavenir, leader nell'accelerazione e nella ridefinizione della trasformazione della rete per i CSP (Communication Service Provider), ha oggi annunciato che le sue soluzioni sono state scelte da Sprint (NYSE:S) per l'implementazione della piattaforma OpenStack Network Function Virtualization sul cloud a livello nazionale.
RICHARDSON, Texas, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

"Grazie a questa nuova fase dedicata all'ambiente NFV ampliamo il nostro attuale ecosistema di vendor con l'arrivo di nuovi player agili e innovativi come Mavenir", è stata la dichiarazione di Günther Ottendorfer, direttore tecnologico di Sprint. "Guardando al futuro, sfrutteremo la nostra espansione nell'ambito dell'hardware preesistente per le reti core e, al contempo, arricchiremo di nuove funzionalità e capacità la nostra piattaforma virtuale".

"L'iniziativa di Sprint per la virtualizzazione della rete sfrutterà i vantaggi offerti dalla NFV, mentre l'azienda si evolve verso le tecnologie Gigabit LTE e 5G", ha commentato Pardeep Kohli, presidente e amministratore delegato di Mavenir.