DONNA SEMPLICEMENTE DONNA

L'Associazione A.I.C.S. Comitato Provinciale di Catania Settore Cultura, in occasione del 25 Novembre Giornata Mondiale contro la Violenza alle Donne organizza la 2a Edizione del Premio Letterario riservato alle sole donne DONNA SEMPLICEMENTE DONNA riservato a testi editi e inediti di Poesia, Narrativa, Romanzi e Saggistica termine presentazione 30 Giugno 2011
Catania, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Una forma di persecuzione legata al genere femminile si manifesta attraverso azioni violente di tipo fisico, psicologico o sessuale o in qualunque modo dirette a provocare sofferenza nella donna, includendo tra tali azioni anche le minacce, la coercizione e la privazione della libertà, sia nella sfera privata sia in quella pubblica.
La violenza alle donne solo da pochi anni è diventato tema e dibattito pubblico.
Le ricerche compiute negli ultimi dieci anni dimostrano che la violenza contro le donne è endemica, nei paesi industrializzati come in quelli in via di sviluppo. Le vittime e i loro aggressori appartengono a tutte le classi sociali o culturali, e a tutti i ceti economici.
Vai al bando
vera ambra
Associazione Akkuaria
Via Dalmazia 6