Bentley ha annunciato i finalisti del programma Be Inspired Awards 2017 che premia le innovazioni BIM nel campo di progettazione, costruzione e gestione delle infrastrutture

I vincitori saranno selezionati e annunciati durante la conferenza Year in Infrastructure 2017, che si terrà a Singapore dal 10 al 12 ottobre
EXTON, Pennsylvania, Stati Uniti, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Bentley Systems, Incorporated, un leader mondiale nel settore delle soluzioni software complete per il progresso nelle infrastrutture, ha annunciato oggi i finalisti del programma Be Inspired Awards 2017. Questa competizione annuale a premi rappresenta il riconoscimento dello straordinario lavoro svolto a livello internazionale dagli utenti delle soluzioni Bentley, nella promozione di aspetti come progettazione, costruzione e gestione delle infrastrutture. I membri della giuria, suddivisi in dieci gruppi indipendenti composti da illustri esperti del settore, hanno selezionato 51 finalisti tra le oltre 400 candidature inviate da organizzazioni presenti in più di 50 paesi.

I finalisti presenteranno i loro progetti innovativi davanti a colleghi, membri della giuria, personalità eminenti del settore e più di 120 giornalisti nell'ambito dei forum infrastrutturali della conferenza Year in Infrastructure2017, che si terrà al Sands Expo and Convention Centre del Marina Bay Sands, a Singapore dal 10 al 12 ottobre.

Questo incontro, che riunirà autorevoli professionisti nel campo di progettazione, costruzione e gestione delle infrastrutture, includerà:

• interventi stimolanti tenuti da alti dirigenti Bentley e personalità eminenti del settore;
  • presentazioni tecnologiche dal vivo organizzate dai Partner Alliance di Bentley: Microsoft, Siemens, Bureau Veritas e Topcon;
  • opportunità per i partecipanti di incontrare e discutere personalmente con i finalisti;
  • tavole rotonde e forum settoriali informativi a cui parteciperanno esperti di grandi organizzazioni come Microsoft, Siemens, Bureau Veritas, Australia Road Research Board, Applied Research & Associates, Building and Construction Authority of Singapore e altre ancora;
  • le presentazioni dei finalisti del programma Be Inspired Awards, il 10 e 11 ottobre;
  • l'annuncio dei vincitori del concorso Be Inspired Awards, durante la cerimonia di premiazione e la serata di gala del 12 ottobre.

La conferenza Year in Infrastructure 2017 offre a responsabili di studi d'ingegneria e architettura, titolari di imprese di costruzione, enti governativi e gestori di servizi – incaricati di progettazione, costruzione e/o gestione delle infrastrutture – un'opportunità unica per condividere le migliori pratiche e incontrare professionisti delle infrastrutture provenienti da tutto il mondo. Sono inoltre invitati a partecipare tutti coloro che hanno inviato la loro candidatura al concorso Be Inspired Awards.

Il Responsabile della comunicazione di Bentley Systems, Chris Barron, ha affermato: "La conferenza Year In Infrastructure è un'esperienza unica di socializzazione ed apprendimento per i leader delle infrastrutture di tutto il mondo. Quest'anno il programma Be Inspired ha riunito un numero senza precedenti di partecipanti e siamo lieti di congratularci con tutti loro per l'eccellenza del lavoro svolto e per questi progetti veramente stimolanti. I partecipanti alla conferenza avranno la possibilità di incontrare i finalisti e di assistere alle presentazioni dei loro progetti, che rappresentano le innovazioni BIM più significative dell'anno nel campo delle infrastrutture globali".

Quest'anno la conferenza si terrà per la prima volta a Singapore, al Sands Expo and Convention Centre del Marina Bay Sands, uno degli edifici più iconici del panorama asiatico. Nel 2010 la progettazione strutturale del Marina Bay Sands, realizzata da Arup, si è aggiudicata il premio Bentley Be Inspired Award nella categoria Innovazione nel settore dell'ingegneria strutturale.

Mike Lee, Vicepresidente responsabile delle vendite presso il Marina Bay Sands, ha dichiarato: "Il Marina Bay Sands è onorato di essere stato selezionato come cornice della prima conferenza Bentley Systems a Singapore. La nostra collaborazione con Bentley risale ai tempi della costruzione del nostro iconico edificio, ideato e progettato con le soluzioni software di Bentley Systems. La conferenza Year in Infrastructure 2017 di ottobre al Marina Bay Sands non si limiterà al Sands Expo and Convention Centre, ma sarà accolta anche da altre prestigiose strutture come l'ArtScience Museum. Non vediamo l'ora di accogliere Bentley e i suoi delegati nel nostro complesso alberghiero integrato, per consentire loro di scoprire le nostre innumerevoli offerte commerciali, ricreative e gastronomiche riunite sotto un unico tetto."

Finalisti del concorso Be Inspired Awards 2017, divisi per categorie:

Innovazioni BIM nel settore Ponti

• AECOM – Pearl Harbor Memorial Bridge – (New Haven, Connecticut, United States)
  • Arcadis-WSP/PB Joint Venture– Citylink Tulla Widening– (Melbourne, Victoria, Australia)
  • Long Jian Road & Bridge Co., Ltd. – Heihe - Blagoveshchensk Heilongjiang River (Amur River) Road Bridge Project– (Heihe City, Heilongjiang Province, China)

Innovazioni BIM nel settore Edifici e complessi infrastrutturali

• Morphosis – The Bloomberg Center – (New York, New York, United States)
  • Shalom Baranes Associates – Cannon House Office Building Renewal – (Washington, District of Columbia, United States)
  • WSP – 1 Blackfriars, London – (London, England, United Kingdom)

Innovazioni BIM nel settore Costruzioni

• China Construction Sixth Engineering Division, Tianjin University of Technology, Tianjin Tianhe-Cloud Building Engineering Technology Co., Ltd – Sanya New Airport Reclamation Project – (Sanya, Hainan, China)
  • JMC2 – Heaven Sent – (Simi Valley, California, United States)
  • Leighton Asia – Hong Kong Boundary Crossing Facilities, Hong Kong-Zhuhai-Macao Bridge – (Hong Kong)

Innovazioni BIM nel settore Ingegneria ambientale

• NJS Engineers India Pvt. Ltd. – JICA Assisted Ganga Action Plan-II – (Varanasi, Uttar Pradesh, India)
  • Raymond Vogel Landschaften AG – New Landscape for New Hydropower Plant in Hagneck – (Hagneck, Canton Bern, Switzerland)
  • Stream Environment Sdn. Bhd. – Automated Waste Collection System for Changi Airport Terminal 4 – (Singapore)

Innovazioni BIM nel settore Impianti di processo

• CPC Corporation, Taiwan – Talin No.12 Topping Unit Project– (Kaohsiung, Taiwan)
  • PJSC Giprotyumenneftegaz – Central Production Facility, Novoportovskoye Field – (Tyumen Region, Yamal-Nenets Autonomous District, Russia)
  • Satria Technologies Sdn. Bhd. – Sustainable Solutions for Control and Protection Systems – (Klang, Selangor, Malaysia)

Innovazioni BIM nel settore Industria mineraria e ingegneria offshore

• AMEC Foster Wheeler – Gruyere Project – (South Dorothy Hills, Western Australia, Australia)
  • Offshore Oil Engineering Co., Ltd. – PL19-3 Oil Field Jacket Design and Development of ‘Fixed Offshore Structure Design Tool’ Software– (Tianjin, China)
  • Volgogradnefteproekt, LLC – Design of Electro-Technical Solutions and Systems for Control of the Conductor Supported Platform of Filanovsky Field– (Caspian Sea, Astrakhan Region, Russia)

Innovazioni BIM nel settore Gestione di enti locali

• AAM Group – Creating Singapore's National 3D Map Using Mobile Mapping – (Singapore)
  • Huadong Engineering Corporation Limited, PowerChina – Application of BIM Strategy for Shenzhen Qianhai Municipal Infrastructure – (Shenzhen City, Guangdong Province, China)
  • Tianjin Municipal Engineering Design & Research Institute – Construction and Design General Contracting of Retrofit Project at Haiyu East Line Municipal Road – (Sanya, Hainan Province, China)

Innovazioni BIM nel settore Generazione di energia

• China Water Resource Pearl River Planning Surveying & Designing Co., Ltd – Wugachong Reservoir Project – (Pu'an County, Qianxinan Buyei and Miao Autonomous Prefecture, Guizhou Province, China)
  • COBA – Engineering and Environmental Consultants – Kholombidzo Hydro Power Electric Plant – (District of Blantyre, Malawi)
  • PowerChina ZhongNan Engineering Corporation Limited – Digital Delivery of Qiongzhong Pumped Storage Power Station – (Qiongzhong County, Hainan Province, China)

Innovazioni BIM nel settore Project Delivery

• A Natural Gas Company – Implementation of a Comprehensive Technical Records & Information Management Program Powered by ProjectWise – (Canada)
  • Ghafari Associates, LLC – General Motors Productivity Improvement Program – (Various Locations, Michigan, United States)
  • Mott MacDonald and the Costain, VINCI Construction Grands Projets, Bachy Soletanche Joint Venture – East Section of the Thames Tideway Tunnel – (London, England, United Kingdom)

Innovazioni BIM nel settore Ferrovie e trasporti

• China Railway Eryuan Engineering Group Co. Ltd.; Yungui Railway Yunnan Co. Ltd. – Application of BIM Strategy for Dali to Ruili Railway Project – (Baoshan, Yunnan Province, China)
  • Jacobs/Zephyr UAS – Mapping 42 Miles of California High Speed Rail Corridor Utilizing UAVs – (Burbank to Los Angeles to Anaheim, California, United States)
  • MRT Corporation Sdn. Bhd. – Klang Valley Mass Rapid Transit (KVMRT) SSP Line – (Kuala Lumpur, Malaysia)

Innovazioni BIM nel settore Reality Modeling

• CEDD-AECOM-The Earth Solutions – Development of Anderson Road Quarry Site – (Hong Kong)
  • The Pennsylvania State University, Department of Architectural Engineering – Virtual Penn State Campus – (University Park, Pennsylvania, United States)
  • The Sanborn Map Company, Inc. – Sanborn3D HD Maps for Autonomous Driving: Santa Clara – (Santa Clara County, California, United States)

Innovazioni BIM nel settore Strade

• AECOM (Poland) – Road Design and Inter-disciplinary Coordination of the E10 Avvakko-Lappeasuando Project – (Gällivare kommun, Norrbottens län, Sweden)
  • CCCC First Highway Consultants Co., Ltd. – Application of BIM Strategy on the Transformation of Meiguan Expressway to Urban Road Design Project – (Shenzhen City, Guangdong Province, China)
  • CH2M Fairhurst JV – A9 Dualling - Glen Garry to Dalraddy – (Dalwhinnie, Highlands, United Kingdom)

Innovazioni BIM nel settore Performance di asset stradali e ferroviari

• New Jersey Department of Transportation (NJDOT) – NJDOT / Public Private Partnership of a Bentley-Hosted SUPERLOAD System for Oversize / Overweight Vehicle Permitting and Routing – (Trenton, New Jersey, United States)
  • Oregon Department of Transportation – TransInfo – A Connected Data Environment for Transportation – (Salem, Oregon, United States)
  • Highways England – Network Occupancy Management System (NOMS) – (Strategic Road Network, England, United Kingdom)

Innovazioni BIM nel settore Performance di asset nelle reti di servizi e impianti industriali

• AES Indianapolis Power and Light – T&D Implementation of Asset Risk at Indianapolis Power & Light – (Indianapolis, Indiana, United States)
  • BP – Khazzan Central Information Store (CIS) – (Khazzan Field, Block 61, Ad Dhahirah Governorate, Oman)
  • North Caspian Operating Company N.V. – Kashagan Oilfield Corrosion and Inspection Management Project in the North Caspian Sea and Bolashak Operating Production Facility – (Atyrau Region, North Caspian Sea, Kazakhstan)

Innovazioni BIM nel settore Reti di trasmissione e distribuzione nelle utility

• Hubei Electric Power Survey and Design Institute – Macheng Caijiazhai Wind Farm Project – (Macheng, Hubei Province, China)
  • Pestech International Berhad – Automation and Integration of Substation Design Work for 230kV Project – (Kratie and Kampong Cham, Cambodia)
  • Pacific Gas & Electric Company – Reality Modeling in Bentley Substation – (San Francisco, California, United States)

Innovazioni BIM nel settore Impianti idrici e fognari

• Beijing Institute of Water – Tongzhou Water Works of Beijing South-to-North Water Diversion Project – (Beijing, China)
  • Shanghai New Jinshan Investment Holding Group Co., Ltd. – Xinjiang Water Purification No.2 Plant and Supporting Pipe Network – (Jinshan District, Shanghai, China)
  • MWH Ltd. (operating in CiM6 alliance) – Netheridge STW – (Gloucester, England, United Kingdom)

Innovazioni BIM nel settore Reti idriche

• Manila Water Company, Inc. – Manila Water Natural Calamity Risk Resiliency and Mitigation Masterplan – (National Capital Region, Rizal Province, Philippines)
  • Enorsul - Sanitation Services – Optimization of Water Distribution System and Reduction of Losses – (Olinda, Pernambuco, Brazil)
  • AEGEA – AEGEA Prolagos Sewerage Master Plan 2041 – (Região dos Lagos, Rio de Janeiro, Brazil)

Informazioni sul programma Be Inspired Awards e sulla conferenza Year in Infrastructure 2017

Dal 2004 il programma Be Inspired Awards dà visibilità all'eccellenza e all'innovazione nel campo di progettazione, costruzione e gestione dei progetti infrastrutturali a livello mondiale. Il programma Be Inspired Awards è una competizione unica nel suo genere per la dimensione globale e per il grande numero di categorie prese in esame, che includono ogni tipo di progetto infrastrutturale. La giuria del concorso, aperto a tutti gli utenti delle soluzioni Bentley, è composta da gruppi indipendenti di esperti del settore che selezionano i finalisti di ogni categoria. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.bentley.com/BeInspired.

La conferenza Year in Infrastructure 2017 organizzata da Bentleyè un incontro internazionale dei principali dirigenti nel campo di progettazione, costruzione e gestione delle infrastrutture. Questa rassegna comprende una serie di presentazioni e workshop interattivi per esplorare le sinergie presenti tra tecnologie e motori economici, nonché la loro influenza sul futuro della realizzazione dei progetti e delle performance degli asset delle infrastrutture

L'edizione 2017 della conferenza Year in Infrastructure di Bentley comprenderà:

• Il forum Edifici e complessi infrastrutturali
  • Il forum Città digitali
  • Il forum Industriale
  • Il forum Ferrovie e trasporti
  • Il forum Strade e ponti
  • Il forum Servizi e reti idriche
  • La cerimonia di premiazioneBe Inspired Awards
  • Il padiglione e le sessioni dei Partner Alliance
  • Il Summit Project Delivery (solo su invito)
  • Il Summit Performance degli asset infrastrutturali (solo su invito)
  • Il Summit CIO (solo su invito)

Tra gli sponsor della conferenza Year In Infrastructure 2017

• Platinum: Microsoft
  • Gold: ARC Advisory Group, BNP Media, Engineering News-Record, Informed Infrastructure, New Civil Engineer, PennEnergy, Reliabilityweb.com, SPAR 3D, Water & Wastewater International

Per ottenere ulteriori dettagli e l'elenco completo degli sponsor, compresa la categoria Silver, fare clic qui.

I Partner Alliance della conferenza Year in Infrastructure 2017

• Bureau Veritas
  • Microsoft
  • Siemens
  • Informazioni sulla conferenza The Year in Infrastructure 2017
  • Association for Consultancy and Engineering (ACE)
  • Building and Construction Authority, Singapore
  • International Federation of Surveyors, Danimarca (FIG)
  • Singapore Exhibition & Convention Bureau
  • Your Singapore

Il Media Day

Il 9 ottobre più di 120 giornalisti dei principali media del settore provenienti da tutto il mondo parteciperanno al briefing annuale Media Day, che si svolgerà al Sands Expo and Convention Centre del Marina Bay Sands di Singapore. Questi giornalisti parteciperanno anche alla conferenza Year in Infrastructure 2017.

Per ulteriori informazioni sulla conferenza Year in Infrastructure 2017 o per registrarsi e partecipare all'evento, fare clic qui. Seguici su Twitter @bentleysystems e trova le notizie su questo evento usando l'hashtag #YII2017. Raggiungi Bentley Systems su Facebook: http://facebook.com/bentleysystems, e seguici su LinkedIn.

Informazioni su Bentley Systems

Bentley è leader mondiale nel settore delle soluzioni software, concepite per assistere architetti, ingegneri, professionisti del settore geospaziale, costruttori e gestori con una gamma completa di soluzioni nel campo della progettazione, costruzione e gestione delle infrastrutture. Bentley Systems usa la mobilità delle informazioni in modo interdisciplinare durante l'intero ciclo di vita di un'infrastruttura, allo scopo di fornire progetti e risultati ancora più efficienti. Tra le soluzioni più note vi sono la piattaforma MicroStation per la modellazione delle informazioni, i servizi di collaborazione ProjectWise per la fornitura di progetti integrati e i servizi operativi AssetWise per ottenere infrastrutture intelligenti – integrate con una serie di servizi professionali disponibili su scala mondiale e una gamma completa di servizi gestiti.

Fondata nel 1984, Bentley conta oggi più di 3.000 collaboratori in più di 50 paesi, con un fatturato annuo di oltre 600 milioni di dollari. Dal 2011, l'azienda ha investito più di un miliardo di dollari in ricerca, sviluppo e acquisizioni.

Per ulteriori informazioni sulla società, visitare il sito www.bentley.com. Per essere informati sulle novità aziendali, è possibile abbonarsi al feed RSS in modo da avere accesso ai comunicati stampa e alle ultime notizie. Visita il sito Web dedicato alla conferenza Year in Infrastructure per accedere alle fasi salienti del principale evento organizzato da Bentley. Per visualizzare e ricercare i progetti infrastrutturali innovativi presenti nella raccolta annuale Be Inspired Awards, consulta le pubblicazioni Infrastructure Yearbooks. Per accedere al sito di networking professionale, che consente ai membri della comunità infrastrutturale di entrare in contatto, comunicare e scambiarsi conoscenze, visita le Bentley Communities.

Visita BI 500, per scaricare la graduatoria dei Top Owners Bentley Infrastructure 500, un unico grande compendio dei maggiori proprietari di infrastrutture, sia pubbliche che private, in base al valore complessivo dei loro investimenti infrastrutturali.

Bentley, il logo "B" di Bentley, Be, MicroStation e ProjectWise sono marchi sia registrati che non, marchi di servizio Bentley Systems Incorporated o di una delle sue filiali dirette o indirette. Tutti gli altri nomi di marche e prodotti sono marchi di fabbrica dei rispettivi proprietari.