"Lasciami volare", lo spettacolo sulla storia di Emanuele Ghedini al Teatro Leo Amici del Lago di Montecolombo, lunedì 27 febbraio ore 20.30

Il tempio del musical italiano ospita per volontà della Fondazione Leo Amici lo spettacolo, promosso dalla Fondazione Pesciolino Rosso, dedicato alla storia del 16enne vittima delle droghe.
Rimini, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) La Fondazione Leo Amici, ospita al Teatro Leo Amici del Lago di Monte Colombo, a Rimini, lunedì prossimo, 27 febbraio, lo spettacolo “Lasciami volare” un’opera teatrale liberamente ispirata alla storia di Emanuele Ghiaini, promossa dalla Fondazione Pesciolino Rosso. “Lasciami volare” narra di un ragazzo che incontra una strada sbagliata e purtroppo muore in seguito all’assunzione di droghe. Una storia intensa, resa attraverso quadri scenici e dialoghi di grande impatto emotivo.

Data l’attualità delle tematiche trattate, la Fondazione Leo Amici insieme all’Associazione Dare, hanno reso disponibile il Teatro del Lago di Monte Colombo per questa serata rivolta soprattutto ai giovani e alle loro famiglie.
Il ricavato della serata sarà devoluto a sostegno delle iniziative della Fondazione Pesciolino Rosso.
Dopo il successo riscontrato dall'omonimo libro e sulla scia delle tante iniziative della Fondazione Pesciolino Rosso, come gli oltre 700 incontri tenuti da papà Gianpietro con giovani e genitori, è nato anche il progetto teatrale con l’obiettivo di utilizzare il " teatro" con la sua magia e la sua forza comunicativa per arrivare al cuore di tutti sensibilizzando su tematiche di grande attualità.
Regista e coautore del testo teatrale, insieme al figlio Riccardo, è Mauro Mandolini, presente nel panorama teatrale italiano da più di trent'anni come attore, regista ed autore. Ha lavorato con grandi del teatro come Glauco Mauri, Gabriele Lavia, Giancarlo Cobelli, Anatolj Vassilev e diretto più di trenta spettacoli rappresentati nei piu’ prestigiosi teatri italiani. Nel cast artistico nei panni del “figlio “giovane protagonista, l’attore Federico Inganni che, nonostante la sua età, ha già al suo attivo vari ruoli in teatro nonché in film e fiction Mediaset, tra cui Immaturi. Lo affiancano, nel ruolo del “padre” Raffaele Buranelli, nel ruolo dell’“amico” Valerio Camelin e Giorgia Gambuzza nel ruolo della “figlia”. Il debutto dello spettacolo è previsto il 25 febbraio 2017 a Gavardo (Brescia) per poi spostarsi da Nord a Sud nei teatri di tutta Italia. A Monte Colombo lo spettacolo andrà in scena al Teatro Leo Amici il 27 Febbraio 2017 alle ore 20:45.


Domenica prossima, 26 febbraio, andrà in scena alle 16.30 come di consueto il musical “Sicuramente amici” di Carlo Tedeschi e Giancarlo De Matteis, (con oltre 40 artisti che indossano oltre 300 costumi di epoche storiche diverse). Informazioni e prenotazioni al numero 345.8045807; [email protected]; facebook: @sicuramenteamicimusical .
Ufficio Stampa