ERYTECH annuncia la registrazione del primo paziente nello studio di fase II di ERY-ASP sul tumore al pancreas

ERYTECH Pharma (Paris:ERYP) (Euronext Parigi: FR0011471135 - ERYP), la casa biofarmaceutica francese che sviluppa trattamenti innovativi, volti ad "affamare i tumori fino ad annientarli", per la leucemia acuta e altre indicazioni oncogiche rispetto a cui esistono esigenze mediche insoddisfatte, annuncia la registrazione del primo paziente nel suo studio di fase II con ERY-ASP per il trattamento di seconda linea di pazienti affetti dal cancro al pancreas.
LIONE, Francia, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Tre mesi dopo aver ricevuto l'autorizzazione dall'ANSM, l'autorità francese per la sicurezza sui medicinali, è stato registrato il primo paziente.

Dopo aver già completato con successo uno studio di fase I sul tumore al pancreas in stadio avanzato, in cui la tollerabilità di ERY-ASP è stata confermata dai pazienti in questione appartenenti a un segmento molto fragile della popolazione, all'inizio di quest'anno ERYTECH aveva deciso di continuare a sviluppare il suo prodotto di punta, ERY-ASP, sui tumori solidi, effettuando uno studio di fase II con una terapia di seconda linea per pazienti affetti da tumore al pancreas metastatico progressivo.