TEATRO MASINI- FAENZA (RA). ESTATE 2015 - FONTEMAGGIORE. Il tenace soldatino di stagno

Lunedì 6 Luglio 2015 - ore 21.15. Piazza Nenni/Molinella, Faenza
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

COMUNE DI FAENZA.
ACCADEMIA PERDUTA/ROMAGNA TEATRI
TEATRO MASINI
ESTATE 2015

Teatro Ragazzi nella Molinella

Lunedì 6 Luglio 2015 - ore 21.15
Piazza Nenni/Molinella, Faenza


FONTEMAGGIORE
Il tenace soldatino di stagno
di Marina Allegri dalla fiaba di H. Christian Andersen
con Lorenzo Frondini, Fausto Marchini e Nicol Martini
regia Maurizio Bercini

Ripartiranno lunedì 6 luglio alle ore 21,15 in Piazza Nenni a Faenza gli attesissimi appuntamenti estivi del Teatro Ragazzi nella Molinella che proseguiranno poi in tutti i lunedì sera del mese di luglio. Ad aprire l’edizione 2015 della rassegna sarà la compagnia Fontemaggiore con lo spettacolo Il tenace soldatino di stagno, scritto da Marina Allegri e tratto dalla celebre fiaba di Hans Christian Andersen. La pièce è interpretata da Lorenzo Frondini, Fausto Marchini e Nicol Martini per la regia di Maurizio Bercini.

È notte. Una notte speciale. Nel suo laboratorio il Babbo più famoso di tutti i babbi sta iniziando il suo viaggio intorno al mondo per consegnare i doni. È un viaggio che lui e i suoi assistenti preparano molto accuratamente.
Tutto deve essere pronto e a posto, ma quest’anno tre giocattoli, per una strana sorte, vengono lasciati a casa: un soldatino perché mancava lo stagno per fargli una gamba, una ballerina troppo perfetta consegnata in ritardo, un troll invidioso caduto dal sacco.
Anche loro avranno una storia, una storia d’amore, di invidia e di tenacia, una storia tra giocattoli che finirà in una vampata, discreta e silenziosa, lasciando solo un piccolo cuore di stagno bruciacchiato nel camino a testimonianza della tenacia di un piccolo soldatino.
Quella tenacia propria dei bambini, anche se non ne riconoscono il nome: quella forza del cuore e della mente che li fa cadere e rialzarsi mille volte al giorno, che li fa provare e riprovare anche se “non si può!”, che fa mettere loro in fila i suoni per riuscire a parlare.

INFO:
Biglietti: 3 euro (prezzo unico per adulti e bambini).
Ingresso gratuito per i bambini dai 0 ai 3 anni.
Non si effettuano prevendite, né prenotazioni. La biglietteria sarà allestita la sera dello spettacolo nel “Voltone” della Molinella a partire dalle ore 20. I posti non sono numerati.
In caso di maltempo, lo spettacolo si terrà al Teatro Masini.
Info: 0546/21306 e www.accademiaperduta.it

Si ricorda inoltre che il biglietto di questo spettacolo, così come quelli di tutte le prossime rappresentazioni di Teatro Masini Estate 2015, daranno la possibilità di visitare il MIC – Museo Internazionale delle Ceramiche al prezzo di ingresso di soli 3 euro (per informazioni su giorni e orari di apertura del Museo: www.micfaenza.org)
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili