Magnetti Building per Expo

La società Restaura, di Vimercate, sceglie Magnetti Building quale partner d'eccellenza per la realizzazione del Padiglione del Regno di Bahrain, opera dello Studio Anne Holtrop (Amsterdam) in collaborazione con l'architetto paesaggista Anouk Vogel (Amsterdam).
Bahrain, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

La società Restaura, di Vimercate, sceglie Magnetti Building quale partner d'eccellenza per la realizzazione del Padiglione del Regno di Bahrain, opera dello Studio Anne Holtrop (Amsterdam) in collaborazione con l'architetto paesaggista Anouk Vogel (Amsterdam).

Materiali naturali ed ecosostenibili comporranno l'architettura secondo un linguaggio formale che prende spunto dalla storia del Paese, pur conservando un carattere proprio. A partire dalla tradizione architettonica e iconografica orientale, il design si snoda attraverso 1.500 mq di superficie con semplici linee rette e curve che si intervallano, in un gioco di richiami mai espliciti, ma intuitivamente connessi all'Oriente per una rilettura contemporanea dell'esistente.

Il Padiglione da realizzare per l'importante appuntamento di EXPO 2015 sarà costituito da ambienti culturali, locali di servizio, al fine di divulgare la tradizione agroalimentare del Regno. Il disegno dell'opera si compone di elementi verticali e orizzontali, coperture, terrazzi e percorsi pedonali, realizzati da Magnetti con elementi su misura prefabbricati in calcestruzzo. Il trattamento in superficie di tale materiale rievocherà gli antichi reperti storici del Bahrain, come sabbia e pietra portati dal vento.

Suggestivi giardini susciteranno nei visitatori atmosfere di contemplazione e riflessione per un'esperienza multisensoriale. La tradizione agreste del Bahrain sarà rappresentata da una selezione di dieci diverse essenze da frutto, disposte in modo variabile lungo tutti i percorsi del padiglione. Veri e propri giardini ipogei, con un complesso sistema di irrigazione incassata, richiameranno in maniera univoca il continuum interno-esterno che l'opera trasmette.

Visualizza i Credits di progetto e le immagini in alta risoluzione

L'AD del Gruppo leader nel settore dell'edilizia, Gregorio Magnetti, commenta così il cammino di conferme e successi:

"Nelle difficoltà del settore edilizio di questi anni, che hanno portato a una drastica riduzione della domanda e all'uscita dal mercato di molti operatori, Magnetti prosegue nella strategia  di rifocalizzazione  e riorganizzazione  che ha permesso di raggiungere molti dei suoi obiettivi. Di notevole rilevanza, non solo economica ma soprattutto a livello di prestigio e autorevolezza, sono le recenti conferme relative al Padiglione Expo 2015 del Bahrain, al nuovo hotel milanese Ibis Styles, al centro ad alta automatizzazione della casa di moda Herno. Anche le vendite del dipartimento pavimentazioni stanno procedendo con successo grazie, in particolare, ai prodotti ad alte prestazioni tecniche impiegati per esempio ai caselli dell'Autostrada BreBeMi, nelle sistemazioni della Metropolitana  di Milano  e alla Snam  di Settala.

Ufficio Stampa Magnetti c/o DUEOltrelacomunicazione 

+390302319228, [email protected]

Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili