Enamine ed EMBL collaborano alla ricerca sperimentale sui farmaci anticancro

Accordo strategico tra il laboratorio europeo di punta per la ricerca di base nella biologia molecolare e la maggior realtà di progettazione chimico-farmaceutica a livello mondiale
KIEV, Ucraina, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Enamine Ltd., azienda chimica che produce innovativi componenti chimici e librerie di screening, e lo European Molecular Biology Laboratory (EMBL) hanno siglato un accordo di collaborazione che prevede, da parte di Enamine, la fornitura di servizi nel settore della sintesi di librerie, della chimica farmaceutica e della biologia mirati alla scoperta e allo sviluppo di nuove piccole molecole per gli obiettivi antitumorali proprietari di EMBL. La collaborazione prevede la creazione di un team di chimici farmaceutici FTE (Full Time Equivalent) presso Enamine.