Proroga della detrazione Irpef del 50% per tutto il 2014 per chi installa un impianto fotovoltaico

Continuano anche il prossimo anno le agevolazioni per chi intende realizzare un impianto per la propria abitazione
Vicenza, (informazione.it - comunicati stampa - energia) E’ stata prorogata fino al 31 dicembre 2014, attraverso la Legge di Stabilità dell’attuale governo, l’agevolazione fiscale del 50% destinata a chi intende installare un impianto fotovoltaico sul proprio tetto.

La detrazione del 50% è prevista per l’installazione del fotovoltaico residenziale, cioè posto al servizio dell’abitazione, fino a un massimo di 20 Kw di potenza dell’impianto.

A fine 2014, la detrazione che agevola l’installazione del fotovoltaico non scomparirà, ma sarà diminuita progressivamente, prima al 40% nel 2015 e poi al 36% dal 2016.
Inoltre l’IVA è del 10% (invece del 22%) per il fotovoltaico, come per altri prodotti e servizi riguardanti l’efficienza e il risparmio energetico.

Secondo Conergy, tra i maggiori player al mondo nel fotovoltaico, la proroga della detrazione Irpef fino a fine 2014 è un’ottima occasione per agevolare l’incontro tra energie rinnovabili, come il fotovoltaico, e i consumatori e sviluppare la cultura dell’efficienza e del risparmio energetico.

“Il fotovoltaico è solo il primo passo nell’ottica del risparmio energetico che Conergy intende perseguire – commenta Giuseppe Sofia, AD di Conergy Italia – insistendo ancora sull’opportunità di indirizzare le abitudini del consumatore ad adottare definitivamente la scelta del risparmio energetico nel quotidiano. Dall’utilizzare lavatrici e lavastoviglie solo quando realmente convenienti, ad adottare sistemi di domotica, così come formule di isolamento termico, un mix che confluisca poi nella possibilità di accumulo e autoconsumo.”

www.conergy.it

Ufficio Stampa
Ufficio Stampa
 Soluzione Group (Leggi tutti i comunicati)
via Lana, 1
25020 Flero Italia
[email protected]
0303539159
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili