STEMCELL Technologies annuncia la classificazione De Novo dell'FDA per il suo EasySep™ CD138 Positive Selection Kit a supporto dei test diagnostici oncologici

La più grande società biotecnologica canadese espande ulteriormente le attività nel mercato della diagnostica oncologica con un nuovo dispositivo medico-diagnostico in vitro STEMCELL Technologies è lieta di annunciare che il suo nuovo EasySep™ Human Bone Marrow CD138 Positive Selection Kit ha ricevuto la classificazione De Novo dalla Food and Drug Administration (FDA) statunitense come dispositivo medico-diagnostico in vitro (IVD) primo nel suo genere per l'arricchimento delle cellule…
VANCOUVER, British Columbia, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

STEMCELL Technologies è lieta di annunciare che il suo nuovo EasySep™ Human Bone Marrow CD138 Positive Selection Kit ha ricevuto la classificazione De Novo dalla Food and Drug Administration (FDA) statunitense come dispositivo medico-diagnostico in vitro (IVD) primo nel suo genere per l'arricchimento delle cellule ematopoietiche.

Questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20240326221665/it/

STEMCELL Technologies is pleased to announce that its new EasySep™ Human Bone Marrow CD138 Positive Selection Kit is now classified by the U.S. Food and Drug Administration (FDA) as a first-of-its-kind in vitro diagnostic (IVD) medical device for hematopoietic cell enrichment. (Photo: Business Wire)

Il kit può essere utilizzato per arricchire le plasmacellule che esprimono il marcatore CD138 (cellule CD138+) da campioni di midollo spinale del paziente. Tale arricchimento specifico per tipo di cellule è in grado di aumentare la sensibilità dei test diagnostici in vitro a valle per il mieloma multiplo, un tumore delle plasmacellule, per informare meglio il rischio e il corso terapeutico per il paziente.