EHL pubblica il LAUSANNE REPORT, uno sguardo nel settore dell'ospitalità con un orizzonte del 2030

LOSANNA, Svizzera, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione)

Oggi l'Ecole hôtelière de Lausanne (EHL), la principale istituzione educativa al mondo nella gestione dell'ospitalità, annuncia la pubblicazione dell'attesissimo Lausanne Report, un'analisi ispiratrice di due anni di estesa ricerca di mercato e interviste esclusive con leader di spicco nel settore commerciale. Lo studio offre riflessioni di facile comprensione per i lettori su alcune delle forze più importanti che stanno formando il mondo di oggi e il loro impatto a lungo termine sul settore dell'ospitalità. Il Lausanne Report sfida un modo di pensare tradizionalmente unilaterale e arricchisce il dibattito su opportunità e rischi futuri all'interno del settore.

Questa Smart News Release (Comunicato Notizie Intelligenti) è corredata da contenuti multimediali. Vedi la versione integrale qui: http://www.businesswire.com/news/home/20161205006145/it/

(Graphic: Business Wire)

Curata dal Dr. Ray Iunius, ex direttore del Business Development all'EHL, la pubblicazione esplora sei importanti aspetti del settore, dalla tecnologia alle interazioni umane alla sicurezza e alle strutture del mercato. Il Lausanne Report è il risultato di ore di interviste con pionieri e leader nel settore commerciale di tutto il mondo. Si basa su decine di rapporti e centinaia di articoli incentrati sulle tendenze future nel settore dell'ospitalità. Riflette su scenari opposti che possono verificarsi fra oggi e il 2030, esplorandone i motivi e le conseguenze.

A proposito del prodotto finale, Michel Rochat, CEO di EHL Group, ha espresso così la sua soddisfazione: “Il Lausanne Report non è un traguardo finale, ma piuttosto il punto di partenza in una nuova era di riflessione collaborativa con i nostri illustri membri di facoltà. EHL è fiera di ciò che contribuisce al settore e il Lausanne Report non fa eccezione. Sono certo che la stretta collaborazione con alcuni dei più brillanti leader commerciali a livello globale stimolerà le conversazioni giuste per affrontare i prossimi due decenni.”

Per concedere spazio e tempo a conversazioni importanti su ogni argomento, i sei capitoli del Lausanne Report verranno pubblicati singolarmente a intervalli mensili su http://lr2030.ehl.edu. Per chi è impaziente di scoprire l'intero dossier, è possibile ordinare la copia integrale qui. Il sommario esecutivo allegato dà una panoramica iniziale dei sei capitoli e delle teorie divergenti discusse.

Per maggiori informazioni sul Lausanne Report, visitare il sito del Lausanne Report o contattare il reparto delle comunicazioni di EHL

Informazioni sull'Ecole hôtelière de Lausanne (EHL)

Dal 1893 l'Ecole hôtelière de Lausanne (EHL) è un ambasciatore della tradizionale ospitalità svizzera e un pioniere nella formazione del settore. Ha creato e ispirato una comunità professionale esclusiva di 25.000 manager del settore, uniti dai valori e dal retaggio di EHL.

L'EHL offre cinque programmi accademici; un programma di Bachelor, uno di Master of Science, un MBA, un Executive MBA e un Master Class. Il portafoglio accademico viene sviluppato per evolversi e adattarsi alle esigenze sia del settore che degli studenti, e offre un'ampia gamma di opportunità che rendono l'istruzione offerta da EHL flessibile e accessibile a giovani talenti di tutto il mondo.

EHL viene riconosciuta regolarmente come la migliore scuola di gestione alberghiera al mondo, con la sua offerta universitaria a oltre 2.600 studenti entusiasti e di talento di 107 diverse nazionalità. EHL è membro di EHL SA, un Gruppo dedicato alla formazione della gestione dell'ospitalità.

Per maggiori informazioni, visitare il nostro sito o seguiteci su Twitter @EHLnews