Per il 2015 nuovi servizi per le aziende

Thema lancia due nuovi servizi dedicati alle aziende del settore medicale in materia di implementazione della produzione snella (Lean Manufacturing) e supporto alla commercializzazione dei prodotti.
Imola, (informazione.it - comunicati stampa - servizi) Thema lancia due nuovi servizi dedicati alle aziende del settore medicale in materia di implementazione della produzione snella (Lean Manufacturing) e supporto alla commercializzazione dei prodotti.
Thema potenzia la propria gamma servizi con due nuove attività di supporto per le aziende che producono dispositivi medici e medico-diagnostici in vitro.
Da oggi sarà possibile usufruire infatti della consulenza degli esperti Thema con riguardo all’implementazione in azienda dei principi di Lean Manufacturing e per la vendita dei proprio dispositivi sui mercati internazionali.
* Lean Manufacturing
Con riguardo al primo servizio è importante sottolineare come l’applicazione di una filosofia gestionale capace di focalizzare la gestione aziendale alla riduzione degli sprechi in ambito produttivo e al mantenimento di elevati standard qualitativi erogati sia una necessità per operare nei mercati internazionali con la massima efficienza e competitività.
La produzione snella rappresenta il completamento naturale dell’introduzione di un sistema qualità in azienda, nel rispetto della normativa ISO 13485 e delle legislazioni internazionali di interesse per il settore medicale.
Sovrapproduzioni, rilavorazioni, movimentazioni di cose e persone che non aggiungono valore al prodotto o al servizio erogato, magazzini eccessivi: spesso gli sprechi che si nascondono nelle pieghe di una gestione abitudinaria possono raggiungere entità di costo assolutamente rilevanti.
Thema guida appunto le aziende del settore medicale nell’applicazione delle metodologie gestionali della “Lean manufacturing”: il supporto è orientato sia all’analisi che all’applicazione sul campo dei principi e delle metodologie operative richiamate dalla filosofia del pensiero snello.
- produzione tirata dalla domanda,
- passaggio dal sistema lotti e code allo one-piece-flow,
- JIT e riduzione giacenze di magazzino eccessive,
- Kanban,
- metodologia 5S,
- TPM, SMED, VRP … e altre metodologie capaci di migliorare l’efficienza del sistema azienda, così come ampiamente dimostrato dalle esperienze delle aziende che ne hanno evidenziato i pregi
La produzione snella è fortemente consigliata in ambito medicale, in quanto capace di aiutare le aziende a mantenere un livello qualitativo erogato nei prodotti realizzati assolutamente in linea con quanto richiesto dalle legislazioni internazionali: le pratiche di tipo GMP infatti, richieste dalle legislazioni di alcuni mercati internazionali, possono essere correttamente interpretate attraverso tale filosofia gestionale.
* Commercializzazione dei dispositivi
Per quanto riguarda invece il secondo servizio, da oggi Thema offre un supporto concreto alle attività di commercializzazione, sia nella fase di consulenza, sia gestendo le attività necessarie in outsourcing avvalendosi di una qualificata e consolidata rete operante in numerose aree geografiche. Tra i servizi:
- check up aziendali
- elaborazione e gestione di strategie e progetti internazionali
- interventi sulla comunicazione internazionale
- ricerche di mercato
- ricerca di partner/distributori all’estero
- partecipazione a fiere e missioni estere
- negoziazioni commerciali e strutturazione di accordi
Avere successo in un contesto internazionale, non dipende solo dalle capacità linguistiche o dalla “qualità” del prodotto, ma da una somma di fattori non sempre noti ed adeguatamente valutati, fra i quali certamente spicca la capacità di comprensione culturale dell'interlocutore e l'applicazione di una notevole esperienza nei diversi scenari possibili.
Thema vuole pertanto dare il proprio contributo per aiutare le imprese nell'approccio ai mercati internazionali, rendendo sempre più completa la propria gamma nella considerazione delle reali necessità del committente.
***************
Thema s.r.l.
Thema è una società di esperti in ambito legale internazionale, tecnico biomedicale, che opera a supporto degli operatori del settore medicale in particolare per quanto riguarda le attività regolatorie e di sviluppo organizzativo e commerciale di progetti internazionali. Con sede a Imola, grazie ad uffici e partner nei cinque continenti, garantisce il supporto di team locali esperti nei particolari requisiti regolatori dei Paesi di riferimento. www.thema-med.com

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Commerciale/Marketing
+39 0542 643496
[email protected]
Per maggiori informazioni
Contatto
Simona Fiori
Thema S.r.l.
40026 Imola (Bologna) Italia
[email protected]
Ufficio Stampa
Simona Fiori
 Thema Srl (Leggi tutti i comunicati)
Via Saragat, 5
40026 Imola Italia
[email protected]
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili