Fujirebio Europe lancia lo strumento RoboBlot™, una soluzione completamente automatizzata per il dosaggio dei test INNO-LIA®

GENT, Belgio, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Fujirebio Europe oggi ha annunciato il lancio commerciale dello strumento RoboBlot, un sistema chiuso per la processazione completamente automatizzata dei dosaggi INNO-LIA, di largo uso, prodotto da Bee Robotics Ltd. e distribuito da Fujirebio Europe. I protocolli di test preprogrammati del sistema offrono automazione dalla fase iniziale a quella finale dei dosaggi e consentono l’elaborazione delle reattività delle bande presenti sulle strisce INNO-LIA; lo strumento procede automaticamente, dall’aggiunta dei campioni al trattamento della striscia e all’acquisizione dell’immagine fino all’interpretazione dei risultati e, se pertinente, alla comunicazione al sistema informatico del laboratorio.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20220117005353/it/

RoboBlot™ - uno strumento completamente automatico per processare i test INNO-LIA® dal campione primario alla lettura e interpretazione della striscia tramite il software di interpretazione LiRAS® (Foto: Fujirebio)

“L’esecuzione ad alta velocità dei test e in più l’automazione costituiscono un’esigenza sempre più importante per i laboratori. Gli svantaggi tipici dei test manuali, come tempi di intervento lunghi, gestione incostante dei dosaggi e problemi di tracciabilità, diventeranno parte del passato”, spiega Christiaan De Wilde, Ceo di Fujirebio Europe. “Lo strumento RoboBlot migliorerà in modo radicale il flusso di lavoro dei laboratori dei nostri clienti, permettendo di lasciarsi alle spalle le fastidiose attività manuali o semiautomatiche per passare a test completamente automatizzati”.

RoboBlot amplia la gamma di soluzioni automatizzate già offerte da Fujirebio Europe per il portafoglio di dosaggi dei test INNO-LIA. Consente di eseguire i test ad alta velocità, offre automazione completa con pipettamento di più campioni – fino a 50 – ed è dotato di una videocamera integrata per la scansione e l’interpretazione mediante il software Fujirebio LiRAS, assicurando tracciabilità completa con tempo di intervento manuale minimo. Risponde in modo personalizzato alle esigenze di ciascun laboratorio. Un’altra soluzione automatizzata parte di questo portafoglio è il TENDIGO®.

Maggiori informazioni su RoboBlot sono reperibili nel nostro sito web e lo strumento sarà esposto durante il convegno Medlab che si svolgerà dal 24al 27gennaio 2022 a Dubai, presso lo stand Fujirebio (Z5.C15).

Contattare l’ufficio vendita locale per informazioni sulla disponibilità di questi prodotti nel proprio paese.

Informazioni su Fujirebio
Fujirebio è leader mondiale nel campo dei test diagnostici in vitro (IVD), con oltre 50 anni di esperienza nell’ideazione, sviluppo, produzione e commercializzazione internazionale di affidabili prodotti IVD, che vanno da strumenti di test speciali a soluzioni completamente automatizzate per le normali attività di laboratori clinici in relazione a una varietà di stati delle malattie.

Informazioni su Bee Robotics Ltd.
Fondata nel 1999, Bee Robotics Ltd. è una società di proprietà privata con sede nel Galles del nord che vanta una reputazione a livello internazionale di leader nel campo della progettazione e fabbricazione di soluzioni robotiche avanzate per la movimentazione di liquidi ai fini dell’automazione nei laboratori. Oggi Bee Robotics Ltd. si avvale di un team di professionisti di grandi capacità specializzati in vari campi – robotica, ingegneria elettronica, meccanica e informatica – in grado di occuparsi di tutte le fasi di realizzazione delle soluzioni da laboratorio, dalla progettazione hardware e software alla prototipazione, allo sviluppo e alla produzione.