CYAN Networks annuncia un nuovo accordo di distribuzione con DotForce

La soluzione Secure Web è ora disponibile per il mercato delle medie imprese e per il settore scolastico
Milano, 26/06/2012 (informazione.it - comunicati stampa - information technology) CYAN Networks, azienda specializzata nello sviluppo di web content gateway per la gestione del traffico Internet di aziende e istituzioni, annuncia di aver siglato un accordo per la distribuzione delle proprie soluzioni con DotForce, azienda che vanta un’esperienza pluriennale nel settore della distribuzione di soluzioni innovative di Information & Communication Technology a livello nazionale.

In base all’accordo, DotForce distribuirà per CYAN Networks Secure Web, web content gateway di nuova generazione che offre l’analisi approfondita dei contenuti del traffico web garantendo non solo la sicurezza, ma anche la produttività e la salvaguardia degli asset IT aziendali.

L’accordo nasce da un progetto che intende proporre questa soluzione al mercato della media impresa, che appare oggi scarsamente sensibilizzato e incentivato all’utilizzo di soluzioni di filtro e gestione dei contenuti web fruibili dagli utenti aziendali. In una realtà in cui le medie imprese vengono scoraggiate dagli elevati costi di acquisizione e gestione delle soluzioni esistenti, CYAN Networks si propone come alternativa vincente, offrendo un prodotto che coniuga funzionalità e accessibilità in un vantaggioso rapporto qualità/prezzo.

“Questa visione è perfettamente in linea con la nostra filosofia, che ci porta a proporre soluzioni in grado di tutelare la sicurezza e la privacy di aziende, persone, dati e applicazioni in un mondo IT mobile e sempre connesso, aumentandone la produttività e riducendo i costi operativi e di gestione”, spiega Fabrizio Bressani, Amministratore di DotForce. “L’ accordo concluso con CYAN Networks ci dà la possibilità di introdurre in un segmento nuovo del mercato una soluzione progettata per soddisfare le necessità attuali e future delle aziende.”.

Grazie alla partnership con DotForce, CYAN Networks avrà inoltre la possibilità di far conoscere i propri prodotti a mercati verticali come quello della scuola e dell’università. Il team di DotForce sfrutterà infatti la particolare politica commerciale di CYAN per andare incontro alle esigenze del mercato education, spesso costretto a confrontarsi con i limiti imposti da un budget contenuto, che permette a scuole e università di implementare un accesso a Internet doverosamente filtrato da contenuti inappropriati.

“Questa collaborazione rappresenta un’occasione unica per allargare il nostro bacino di utenza”, commenta Maurizio Caltabiano, General Channel Manager Italy & Switzerland di CYAN Networks. “Secure Web è una soluzione perfetta per la realtà delle medie imprese e siamo certi che il team di DotForce saprà metterne in risalto le potenzialità. La possibilità di rivolgerci al mercato della scuola e dell’università, inoltre, ci mette di fronte a una sfida nuova che si tradurrà certamente in un’interessante possibilità di crescita e sviluppo”.
CYAN NETWORKS E LIBRA ANNUNCIANO UN NUOVO ACCORDO DI DISTRIBUZIONE CON CIPS INFORMATICA  -  CYAN Networks - azienda specializzata nello sviluppo di web content gateway per la gestione del traffico Internet di aziende e istituzioni - e Libra – società italiana impegnata nello sviluppo di soluzioni email gateway - annunciano di aver siglato un accordo per la distribuzione delle proprie...
Nuovo accordo di distribuzione siglato tra Sati Italia e Wi-Next per il mercato elettrico  -  SATI ITALIA, da oltre 50 anni è tra i leader italiani del mercato elettrico e arricchisce la sua offerta tecnologica attraverso la distribuzione dei prodotti e delle soluzioni Wi-Fi Mesh di Wi-Next.
IL WEB 2.0 SI APRE ALLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE
IL WEB 2.0 SI APRE ALLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE  -  Se ne parla al convegno “Marketing 2.0: un’opportunità di crescita anche per le Piccole e Media Imprese”, organizzato da FederFormazione in collaborazione con Boston World e WebWise e con il patrocinio della Provincia di Milano
Web analytics per migliorare il business delle piccole e medie imprese
Web analytics per migliorare il business delle piccole e medie imprese  -  Dinamiza fornisce consulenza di web analytics alle piccole e medie imprese: analizzare le statistiche online può rivelarsi molto utile per migliorare il proprio busienss.
Plustek e All Innovation, un nuovo accordo di Distribuzione per l'Italia
Plustek e All Innovation, un nuovo accordo di Distribuzione per l'Italia  -  Plustek rafforza la propria presenza sul mercato italiano grazie ad un nuovo partner commerciale.