Energy Conversion Devices e United Solar Ovonic organizzano un'asta di beni fallimentari

FARMINGTON HILLS, Michigan, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Energy Conversion Devices, Inc. ("EDC"), leader nel settore delle scienze dei materiali e delle tecnologie per l'energia rinnovabile, e la sua consociata interamente controllata United Solar Ovonic LLC ("USO"), venderanno tramite un'asta pubblica, che dovrà essere autorizzata dal Tribunale Fallimentare degli Stati Uniti, sostanzialmente tutti i propri beni facenti capo al settore dell'energia solare. L'asta avrà inizio il 26 giugno 2012. I beni in vendita comprendono macchinari, attrezzature, proprietà intellettuali, mobili, beni immobili e inventario.

La procedura di vendita all'asta è stata articolata in modo da facilitare la cessione dei beni sia all'ingrosso che come pezzi singoli e amplificare al massimo le opportunità di vendita all'ingrosso dei beni integrati allo scopo di consentire la futura produzione dei laminati solari a pellicola sottile a marchio Uni-Solar© brevettati da USO.

L'asta, trasmessa live sul web, avrà inizio il 26 giugno 2012 alle ore 9.00 (fuso orario della costa orientale degli Stati Uniti) presso lo stabilimento di USO di Greenville, Michigan, per quanto riguarda i lotti all'ingrosso, cui farà seguito la vendita all'asta online dei pezzi singoli.