CHRYSO rafforza la sua presenza in Marocco con APTEX

CHRYSO Group, uno dei leader mondiali nella produzione di sostanze chimiche per l'edilizia, ha annunciato oggi la firma di un accordo per rilevare una quota maggioritaria in APTEX. questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20201019005510/it/ Presente da più di trent'anni in Marocco, il marchio CHRYSO gode di solida reputazione presso i clienti, e la società ha sviluppato un'ottima conoscenza delle sfide…
PARIGI, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Presente da più di trent'anni in Marocco, il marchio CHRYSO gode di solida reputazione presso i clienti, e la società ha sviluppato un'ottima conoscenza delle sfide locali del mercato edilizio. Le sue provate soluzioni coadiuvanti sono state utilizzate negli ultimi anni nei più grandi cantieri edilizi.

APTEX, importante azienda locale riconosciuta per l'esperienza, opera dal 2018 nel settore delle sostanze chimiche per il settore dell'edilizia. La società dispone di un impianto produttivo e di un laboratorio applicativo a Casablanca.

"Siamo lieti di collaborare con una struttura internazionale che offre mezzi di sviluppo notevoli e una forte cultura dell'innovazione", ha commentato Mohamed BENLYAMANI, fondatore di APTEX.

La joint venture CHRYSO - APTEX fornirà ai propri clienti - produttori di cemento, calcestruzzo e prefabbricati, applicatori, imprese di costruzioni - una gamma completa di soluzioni coadiuvanti e prodotti decorativi per calcestruzzo, additivi del cemento e massetti autolivellanti oltre a servizi dedicati.

Thierry Bernard, CEO di CHRYSO ha dichiarato: “Rilevando una quota maggioritaria in APTEX, sosteniamo le relazioni a lungo termine con i nostri clienti marocchini e rafforziamo le nostre radici locali in Marocco. Accelereremo così la realizzazione di nuove tecnologie e forniremo supporto ai produttori per sviluppare materiali per costruzioni ad alte prestazioni e nel rispetto dell'ambiente".

Quest’ operazione rientra nella strategia di crescita di CHRYSO nei paesi che stanno avendo un forte sviluppo nel settore delle costruzioni e nel mercato del calcestruzzo ad elevato valore aggiunto.

CHRYSO sta perseguendo la sua strategia di crescita in paesi che beneficiano di un forte impulso nel settore edile e l'alto valore aggiunto del mercato del calcestruzzo.

La transazione rimane soggetta alle approvazioni delle autorità normative competenti. Il perfezionamento della transazione è previsto per il 4o trimestre del 2020.

Informazioni sul CHRYSO group

Rivolgendosi ai produttori di cemento, calcestruzzo pronto per l'uso e prefabbricati industriali, nonché imprese di costruzioni, l'offerta di CHRYSO comprende additivi cementizi, coadiuvanti per calcestruzzi e soluzioni per Sistemi edilizi (soluzioni impermeabilizzanti, malta, ecc.). Le soluzioni di CHRYSO® recentemente sono diventati rinomati presso i più prestigiosi cantieri edili in tutto il mondo grazie all'ampia rete del gruppo, che comprende 22 aziende controllate internazionali e copre più di 100 paesi attraverso la sua estesa rete di distributori, licenziatari e agenti. Il gruppo CHRYSO si avvale di una forza lavoro di oltre 1.300 persone a livello mondiale. Innovazione, servizio clienti, esperienza e know-how tecnico sono i punti di forza del CHRYSO Group.