Forlì , ciclo di incontri: "La ricerca scientifica raccontata dai protagonisti": intervista a Valentina Maestri

A cura della Associazione Nuova Civiltà delle Macchine, in collaborazione con l'Associazione di divulgazione scientifica MinervaVenerdì 22 marzo 2024 - ore 20:45, c/o Fabbrica delle Candele.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

FORLI', l'Associazione Nuova Civiltà delle Macchine, in collaborazione con l'Associazione di divulgazione scientifica Minerva
presenta la  2a edizione del ciclo di incontri: "La ricerca scientifica raccontata dai protagonisti.
Incontri con ricercatori e scienziati romagnoli."

Cercando di accompagnare/affiancare le attività più istituzionali di orientamento scolastico alle materie STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics), il ciclo di incontri ha l’obiettivo di promuovere la diffusione della cultura scientifica facendo raccontare a ricercatori e scienziati romagnoli il loro vissuto attraverso delle interviste condotte da soci delle 2 associazioni proponenti.

8° INCONTRO INVITO
Venerdì 22 marzo 2024 - ore 20:45

c/o Fabbrica delle Candele - viale Salinatore, 30 - Forlì

intervista a:Valentina Maestri Ortopedia pediatrica Ha frequentato il liceo scientifico Fulcieri Paulucci di Calboli e poi ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia a Innsbruck.
Dopo un primo percorso lavorativo in Germania, oggi è responsabile dell'ambulatorio di neuroortopedia e di quello per la displasia dell'ospedale Salesi di Ancona.