Pollastri (FI) ricorda Molinari: “Portarne avanti il lavoro.”

Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) “Mi unisco al cordoglio degli amici e delleIstituzioni Piacentine per la prematura scomparsa del Dott. Sandro Molinari”, lo afferma, in un comunicato il Consigliere Regionale Andrea Pollastri, componente, in rappresentanza dell’Assemblea Legislativa, della Consulta degli Emiliano-Romagnoli nel Mondo.

“Ho collaborato con Molinari - ricorda in Consigliere – nell’ambito della Consulta per rafforzare i legami tra la nostra comunità e gli emigrati, con particolare riguardo ai progetti promossi da Piacenza nel Mondo, a livello regionale una delle più vecchie e solide associazioni che si occupano di mantenere vivi i legami internazionali.”

“La tradizione e l’attivismo di Piacenza nel Mondo – prosegue – si sono notevolmente accresciuti sotto la Presidenza di Molinari che ha raccolto l’illustre testimone del fondatore Luigi Tagliaferri, e ne ha più che decorosamente proseguito il lavoro, aggregando nuove persone e stringendo nuovi contatti, in particolare con le comunità di piacentini nate nei Paesi di più recente emigrazione.
Proprio quest’attenzione ai giovani, non solo successori dei migranti storici, ma anche quelli che ancora oggi, piacentini di nascita, vanno nel mondo a lavorare, è un tratto distintivo della Presidenza di Molinari, certamente da portare avanti.”

“Auspico che proprio nel ricordo di Molinari – chiosa – l’Associazione continui il suo impegno aggregativo, di visibilità e culturale, facendosi promotrice sempre di nuove iniziative e rimanendo un punto fermo per i piacentini emigrati, le loro famiglie rimaste sul territorio e per tutte le altre Associazioni della Regione più giovani, e che si ispirano all’operato di Piacenza nel Mondo.”