NASCE INTERCOMP IQE-200, COMPUTER FANLESS PER L'AUTOMAZIONE INDUSTRIALE

IQE-200 è il nuovo computer industriale fanless ideato da Intercomp e destinato ad applicazioni da quadro elettrico e da armadio a rack.
, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Intercomp, azienda italiana leader nella produzione e commercializzazione di PC, Computer OEM, Panel PC, Sistemi Industriali e Server, presenta il nuovo IQE-200, computer industriale destinato ad applicazioni da quadro elettrico e da armadio a rack.

IQE-200 nasce dall’esigenza di proporre una soluzione per i contesti dove lo spazio, la temperatura e le vibrazioni sono elementi di disturbo e non consentono di raggiungere elevati standard di affidabilità e flessibilità.

Il nuovo computer proposto da Intercomp può essere installato all’interno di un quadro elettrico o rack standard da 19” con altezza di 2 unità HE e può essere montato sia in orizzontale che in verticale. Il sistema è disponibile nella versione Fanless con processore VIA CoreFusion TM da 1 Ghz.

Il sistema di pipeline in rame e dissipatori in alluminio permettono un’elevata dissipazione termica per la parte relativa al processore senza la presenza di ventole, garantendo così un impiego efficiente in ambienti polverosi, senza bisogno di particolari manutenzioni a livello di pulizia, e in ambienti dove le temperature elevate rischiano di compromettere l’utilizzo e l’affidabilità del computer.
Anche l’alimentazione è fanless grazie alla sua unità di PSU da 120 Watt con tensione di esercizio full range da 110-240 VAC.

Tutte le connessioni e le interfacce di accesso alla periferiche sono posizionate da una parte sola per facilitare il cablaggio, l’uso delle periferiche per la manutenzione, le connessioni e l’upgrade attraverso porta USB o con il lettore CD/DVD slim.

La dotazione hardware di IQE-200 è ricca di collegamenti e prevede 3 porte seriali RS232, 1 porta seriale 422/485, 6 porte USB 2.0, 2 PS/2 per tastiera e mouse, 1 porta Ethernet 10/100 RJ45, 2 slot PCI di espansione per schede bus di campo o interfacce Digital I/O.

IQE-200 può alloggiare un Hard Disk da 40 GB o superiore montato su sistemi shock absorber da 2,5” oppure può supportare un Disk on Module. E’ inoltre possibile integrare un CD/DVD slim.

Come tutti i prodotti Intercomp, IQE-200 gode del continuo supporto tecnico offerto ai propri Clienti e System Integrator attraverso la formazione e le certificazioni rilasciate dall’azienda; anche questo modello è sottoposto a severi test in camere termiche (burn-in) che simulano gli ambienti tipici delle applicazioni industriali.
Il processo di burn-in consiste nel testare e collaudare i computer in una vera e propria “camera termica” automatizzata con ripetute accensioni e spegnimenti; i computer operano per un periodo, che varia a seconda del prodotto o delle richieste del cliente (minimo 48h), con cicli e condizioni variabili al fine di verificare la validità di tutti i componenti inclusi nel sistema e monitorare gli indici di guastabilità nei processi di produzione. Tale processo rappresenta una certificazione effettiva della qualità e delle procedure automatizzate messe a punto da Intercomp per offrire la massima garanzia ed affidabilità ai suoi prodotti ed ai processi di produzione industriale.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Marco Corsi
 Skipper (Leggi tutti i comunicati)
Via Frua 24
20146 Milano Italia
[email protected]
02-36553125
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili