Aumenti prodotti alimentari! Segnalateci episodi sospetti

Bardoscia: "Con i nostri legali presenteremo una denuncia querela contro ignoti con la volontà di individuare e fermare i responsabili di questi aumenti dei prezzi i quali, con la scusa del gelo e della neve, in questi ultimi giorni sono incontrollati
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) Ad Agosto ed a Settembre 2011 abbiamo condotto una indagine sul vertiginoso aumento del costo degli alimenti ortofrutticoli dal produttore al consumatore finale, invitando il Governo ad intervenire con urgenza al fine di contrastare questo fenomeno ormai diffuso su tutto il territorio nazionale.
Nulla è cambiato e nulla è stato fatto. Anzi, siamo costretti ancora una volta a sostituirci alle Istituzioni per tutelare le categorie a rischio: i consumatori finali e i produttori agricoli. Lo dicono in una nota il Segretario Nazionale ed il Presidente Assotutela Pietro Bardoscia a Michel Maritato.

Con i nostri legali – prosegue Bardoscia - presenteremo una denuncia querela contro ignoti con la volontà di individuare e fermare i responsabili di questi aumenti dei prezzi i quali, con la scusa del gelo e della neve, in questi ultimi giorni sono incontrollati.

Ma non ci fermiamo alla sola denuncia; invitiamo infatti tutti i cittadini a segnalarci eventuali episodi ove si riscontrino aumenti “anomali” di questi prodotti. Sarà la nostra Associazione – conclude Bardoscia-, mantenendo l’assoluto anonimato del segnalante, dopo aver stilato una statistica dei casi più gravi ,suddivisi per Regioni, Provincie e città, ad effettuare una prima verifica sul posto ed a inviare successivamente tutta la documentazione in nostro possesso alla Guardia di Finanza per gli accertamenti del caso.

Ufficio Stampa Assotutela.net

Data 08.02.2012
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Ufficio Stampa
Assotutela
Italia
[email protected]
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili