Yokogawa entra a far parte delle 100 società più sostenibili al mondo (Global 100 Most Sustainable Corporations)

TOKYO, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Yokogawa Electric Corporation (TOKYO: 6841) annuncia il proprio ingresso nel gruppo delle 100 società più sostenibili al mondo secondo il World Index (Global 100) giunto alla sua quindicesima edizione. Si tratta di un riconoscimento importante, annunciato a Davos il 22 gennaio durante il World Economic Forum, che si basa sulla comparazione di 7.500 aziende misurate su una ventina di indicatori specifici. Yokogawa, da più di un secolo attiva nell’automazione industriale e nel controllo di processo, aiuta i propri clienti a migliorare efficienza, sicurezza e stabilità degli impianti, a ridurre le emissioni di CO2, ad ottimizzare le risorse. Nel 2018, ha stabilito una divisione dedicata alla cosiddetta “life science” con l’obiettivo di fornire soluzioni innovative alle industrie alimentare e farmaceutica.