Da fantascienza a realtà scientifica: selezionati i team finalisti per il premio Qualcomm Tricorder XPRIZE di 10 milioni di dollari

10 team passano al concorso globale per lo sviluppo di un dispositivo diagnostico incentrato sul consumatore
CHICAGO, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

XPRIZE, leader globale quanto a concorsi a premi d'incentivazione, ha annunciato oggi i 10 team finalisti che si contenderanno il premio Qualcomm Tricorder XPRIZE di 10 milioni di dollari, un concorso di respiro globale della durata di tre anni e mezzo sponsorizzato dalla Fondazione Qualcomm per lo sviluppo da parte di team di un dispositivo mobile incentrato sul consumatore in grado di diagnosticare ed interpretare una serie di 15 patologie mediche e registrare cinque parametri vitali. Lanciato nel gennaio del 2012, il concorso incoraggia lo sviluppo di un dispositivo assimilabile al Tricorder medico di Star Trek®, trasformando un gadget fantascientifico in una realtà scientifica.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2014

XPRIZE
Eric Desatnik, 310-741-4892
[email protected]

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20140827006374/it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti