Giovanni Crespi de' Denaro, A un tiro di sputo da qui

Storie di un mondo che cambia per restare sempre lo stesso
Piazza Armerina, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media) I quattro racconti qui raccolti spaziano dai sentimenti più noti e condivisibili (amore per gli animali, pulsioni di rivolta e riscatto), alla necessità di farsi eroi, pur inconsapevoli, di piccole vicende o di grandi illusioni.
I personaggi quali il cane Arturo o il comandante Che Guevara, provati dalla vita, sensibili, e per questo incapaci di affrontare con leggerezza gli eventi, sono dotati alcuni di una spiccata autoironia, altri di una saggezza antica, tutti di una forte caparbietà.
Ogni storia è La Storia, personale e irripetibile, ma conserva le tracce, più o meno sfumate, di altre storie, simili a quella di chi legge.

Sono nato alla fine degli anni ’50 in un appartamento destinato a magazzino di generi alimentari, sopra la bottega di un salumiere con rivendita di tabacchi: proprio dove più tardi sarei andato a comprare le sigarette Nazionali Semplici sfuse a mio padre. Lui se ne andò che non avevo ancora sedici anni, mio fratello che non ne avevo ventinove. Se dovessi rivederli ora direi loro: “Ma dove cazzo siete stati tutti questi anni? Non lo sapevate che qui c’erano un mucchio di cose da fare?”
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 NULLA DIE ED. (Leggi tutti i comunicati)
via libero grassi
94015 piazza armerina Italia