L'Associazione Nazionale ANDDOS si rivolge al Ministro dell'Istruzione, Stefania Giannini

Si faccia chiarezza sull'Istituto Sacro Cuore di Trento: gravi sospetti di discriminazione da orientamento sessuale
Trento, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) Esprimiamo profonda indignazione alla notizia del mancato rinnovo contrattuale, dell'Istituto religioso Sacro Cuore di Trento, ai danni della propria docente, accusata di diverso orientamento sessuale. Un episodio grave che ci preoccupa e che deve fare riflettere tutti se verranno confermate le motivazioni del licenziamento: la discriminazione da orientamento sessuale è un delitto alla dignità umana che non può passare impunito da parte delle istituzioni, né lasciato cadere nell'indifferenza da parte dell'opinione pubblica.
La nostra Repubblica ormai, più che fondata sul diritto al lavoro, sembra sempre più fondata su una discriminazione che diventa violenza verbale, psicologica e quindi anche fisica: ci rincresce constatare che il nostro Paese sia sempre più inadeguato a rappresentare i diritti civili e sociali non solo della comunità lgbt, causa l'enorme vuoto legislativo che ancora permane in materia di diritti civili. Continueremo, come Associazione ANDDOS, la nostra battaglia di parità e libertà, perché crediamo in uno stato laico, inclusivo e rispettoso di tutte e tutti.
Rivolgiamo un accorato appello al Ministro dell'Istruzione, Stefania Giannini, perché faccia piena luce sull'increscioso episodio e raccolga gli elementi utili a chiarire la vicenda per verificare la veridicità della notizia. Nel caso venissero confermate le motivazioni discriminatorie, ci aspettiamo dal Ministro severi provvedimenti nei confronti dell'istituto Sacro Cuore, perché lo Stato non può permettersi di erogare finanziamenti pubblici a scuole che operano con discriminazione e quindi con principi anticostituzionali.
Mario Marco Canale
Presidente Nazionale ANDDOS
Sede: Via Sallustiana 15, 00187 Roma
telefono/fax 06-64824220
email: [email protected]
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Marco Tosarello
 Ufficio Stampa ANDDOS (Leggi tutti i comunicati)
Via Sallustiana
00187 Roma Italia
[email protected]
3395404837
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili