La “SMART GRIDS: Rivoluzione nella distribuzione dell’energia elettrica” in scena a Catania insieme a Elettronica Santerno e l’Università degli Studi

Giornata di approfondimento e confronto sui “nuovi scenari di sviluppo dell’automazione e della generazione diffusa e occasioni per l’industria” all’Università degli Studi di Catania: Elettronica Santerno partner dell’evento con lo speech di Simone Bernardi, Product Manager Solar Energy.
iMOLA, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Elettronica Santerno S.p.A, società del gruppo Carraro e leader nella produzione di inverter solari fotovoltaici per megawatt installati, sarà protagonista alla Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Catania martedì 9 novembre, dalle 9 alle 17.

“Smart Grids: rivoluzione nella distribuzione dell’energia elettrica” è il titolo della giornata dedicata al nuovo ruolo delle reti di distribuzione elettrica, organizzata presso l’Aula Magna (Via Santa Sofia 64, Edificio 14), per mettere a fuoco lo stato dell’arte relativo ai progetti di ricerca sia accademici che industriali.

“Sistemi di conversione applicati alle Smart Grids” è invece il titolo dell’intervento di Simone Bernardi, Product Manager Solar Energy di Elettronica Santerno, previsto per il pomeriggio nella sessione dedicata alle applicazioni industriali.

“Elettronica Santerno è da sempre impegnata, anche a fianco del mondo accademico, per favorire un confronto aperto e propositivo sulle nuove tecnologie green. Siamo dunque orgogliosi di essere tra i protagonisti di questa giornata di approfondimento sull’evoluzione della distribuzione dell’energia elettrica”, ha dichiarato Franco Valentini, Direttore Marketing di Elettronica Santerno S.p.A.

◊ ◊ ◊ ◊

Elettronica Santerno, presente da oltre 40 anni nel mercato italiano e internazionale, è una azienda leader su scala mondiale nella progettazione e produzione di inverter per l’industria nei settori dell’automazione e dei sistemi per l’energia rinnovabile. Nel mercato italiano si è specializzata e ha conquistato la leadership negli inverter solari fotovoltaici per megawatt installati e punto di riferimento per gli inverter delle turbine mini eoliche. Dal 2006 è parte del Gruppo Carraro, esponente di punta nella trasmissione di potenza meccanica, con siti produttivi in Italia, Germania, Polonia, Stati Uniti e Argentina, India e Cina.