La fibra ottica di Unidata porta internet ultraveloce a Roma Nord

Grazie alla Fibra Ottica anche l’area industriale di Formello è ora all’avanguardia della larga banda
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - internet) Unidata ha recentemente collegato tutta la zona industriale di Formello, denominata Olmetti, con una infrastruttura in fibra ottica ad ultra banda larga.
Questo progetto è stato reso possibile grazie ad una stretta collaborazione con il Comune di Formello, in particolare dall’assessore all’urbanistica Sergio Celestino e dal Presidente del Consorzio industriale Roma Nord Veronica Mozzi, entrambi molto sensibili alla innovazione e l’eliminazione digital divide e lo sviluppo nell’area.

“Formello è un Comune a nord di Roma, che si sta sviluppando rapidamente e sono molte le aziende che scelgono di insediarsi nel nostro territorio per la sua posizione strategica – afferma l’assessore all’urbanistica di Formello Sergio Celestino – Grazie alla fibra ottica, ora le aziende possono disporre di una connessione internet ad altissima velocità che consente ulteriormente di accrescere la competitività del nostro territorio per le PMI”.

“Il Consorzio unisce differenti settori imprenditoriali di Formello ed ha svolto il ruolo determinante nel sottoporre agli enti pubblici la mancanza di servizi tecnologici nella zona industriale della città – dichiara Veronica Mozzi, Presidente Consorzio Industriale Roma Nord – Quasi tutte le realtà imprenditoriali avevano la necessità di avere una connessione internet ultra veloce per poter lavorare in totale affidabilità ed efficienza.
Dopo aver contattato diversi operatori per realizzare una infrastruttura in fibra che potesse soddisfare le nostre richieste, abbiamo scelto Unidata per le competenze ed affidabilità che ha nel settore, per le caratteristiche della loro offerta e per i costi molto competitivi”.

Diverse realtà aziendali hanno aderito a questo progetto grazie al quale ora possono vantare una connessione internet ad alta velocità con una soluzione standard tra i 50 e i 100 M/bit flessibile e personalizzabile.
Unidata, oltre a fornire la connettività, propone soluzioni “Cloud” rese realmente utilizzabili attraverso l’affidabilità e la velocità delle connessioni in fibra ottica.

“Dopo l’importante progetto di cablatura che ha visto come protagonista l’area residenziale di Lucrezia Romana, Unidata con il progetto di Formello ha dimostrato che è in grado di fornire internet ultra banda larga ad una clientela business senza alcun tipo di problema, e dimostrandosi un’azienda estremamente versatile che non ha nulla da invidiare ai big del settore – afferma Renato Brunetti, Presidente di Unidata – Formello è stata un altro caso di successo, ed altri Comuni stanno pensando di adottare questo servizio per avere internet ultraveloce”

Il modello di Unidata prevede nella fase successiva la fornitura anche ai cittadini dell’area di connessioni in fibra ottica o di larga banda Wireless ad alta velocità e qualità, questo è reso possibile attraverso gli investimenti realizzati per le aree industriali o commerciali.


Per maggiori informazioni


www.unidata.it


Cast Adv & Communication
Via Guido Banti, 46 – 00191 Roma
Tel. 06.33252983
e-mail: [email protected]
www.castadv.it

Follow us on Twitter:
www.twitter.com/castadv

Antonio Patara 338-5641305



UNIDATA SpA
Via Portuense, 1555
00050 ROMA
Tel. 06-404041
Numero Verde 800-609000

www.unidata.it
[email protected]


UNIDATA è un’ azienda con tanti anni di storia: nasce infatti nel 1985.
E’ un operatore di comunicazioni elettroniche, operatore telefonico, operatore wireless, fornisce servizi di accesso xDSL, fibra ottica e wireless, servizi di data center, cloud computing e system integration.
UNIDATA è da sempre un’azienda innovativa ed affidabile, si rivolge a realtà private e pubbliche e partner di importanti iniziative, come Associazione AIIP, Consorzio Namex, Consorzio Distretto ICT e Audiovisivo di Roma, Fondazione Mondo Digitale e Consorzio Roma Wireless.


Ufficio Stampa
Ufficio Stampa
Cast Adv & Communication
Italia
[email protected]
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili