OpenText annuncia Business Process Solutions, frutto delle due recenti acquisizioni Global 360 e Metastorm

Durante OpenText BPM User Summit, l’azienda ha presentato la roadmap di prodotto, il social BPM e le funzionalità mobile
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) OpenText (NASDAQ: OTEX, TSX: OTC) ha presentato le soluzioni Business Process Solutions (BPS), risultato delle due recenti acquisizioni: Global 360 e Metastorm. La mission di OpenText BPS è quella di fornire dinamicità alle soluzioni di business process e case management per garantire innovazione, agilità di business e soddisfazione del cliente. Inoltre, OpenText ha presentato la strategia di prodotto della sua linea per il business process management (BPM) e le offerte integrate, frutto delle recenti acquisizioni.

La piattaforma OpenText BPS è in grado di soddisfare tutte le esigenze di differenti casi di utilizzo, compresi documenti, contenuti e processi focalizzati sui casi, come anche il straight-through processing. La piattaforma aiuta i clienti a raggiungere risultati migliori in quanto è l'unica offerta completa che fornisce supporto dalla pianificazione strategica fino alla realizzazione della soluzione. La suite offre anche una migliore esperienza a clienti e dipendenti, grazie a un’interfaccia utente focalizzata sulle persone e adatta alle loro modalità di lavoro.

La nuova strategia di prodotto OpenText BPS è innovativa grazie a:
– enterprise mobility – che permette agli utenti di partecipare interamente a processi di business o di iniziare dei processi attraverso i propri smartphone. L’accesso mobile consente alle aziende di migliorare ampiamente i processi e la modalità con cui interagire con clienti, dipendenti, fornitori e partner attraverso tutti i canali di comunicazione;
– social workspace - che aumenta l’efficienza e l’efficacia, grazie ad una esperienza utente che lascia più autonomia alle persone che svolgono quel preciso lavoro;
– implementazioni cloud flessibili - con un’offerta di soluzioni as-a-service, on-premise, implementazioni cloud per aziende o per istituzioni, OpenText è in grado di supportare queste possibilità o di offrire un approccio ibrido delle varie opzioni;
– integrazione di contenuti - progettata per utilizzare le informazioni provenienti da tutta l'azienda per fornire contenuti relativi al lavoro svolto e per migliorare l'esperienza del cliente attraverso i diversi canali;
– business visualization - che consente alle organizzazioni di delineare e innovare i processi dalla fase di elaborazione della strategia alla sua attuazione.

La strategia di prodotto relativa a OpenText BPS può contare su una solida rete globale di partner tra cui SAP®, Microsoft® e Oracle®, così come sugli oltre 3.100 clienti.

John Shackleton, Presidente e Chief Executive Officer di OpenText, afferma: "Le soluzioni di business process sono una parte fondamentale dell'evoluzione di OpenText e rappresentano un'opportunità di crescita che estende e aumenta gli investimenti esistenti nell’enterprise content management."

Le soluzioni OpenText BPS - ovvero soluzioni per l’acquisizione di nuovi clienti, per l’aggregazione delle spese e soluzioni ITSA (information technology staff augmentation) per la gestione dei servizi - sono progettate per gestire processi frammentati, allo scopo di ottimizzare e rendere più efficiente il lavoro tra le persone, consentendo al management di focalizzarsi sulla misurazione e conseguimento degli obiettivi.

I clienti ottengono un notevole valore aggiunto grazie alla piattaforma OpenText BPS, che include:
– maggiore capacità di connettersi ai dispositivi sempre e dovunque;
– ottimizzazione delle interazioni aziendali, grazie alla collaborazione sociale all'interno e all'esterno dell'azienda. Per esempio, permettendo interazioni più veloci e migliori con i colleghi e la possibilità di collaborare con esperti in materia;
– più veloci implementazioni della soluzione, sfruttando il cloud per ridurre i costi e il time-to-market;
– utilizzo delle informazioni aziendali per fornire un contesto chiaro al fine di aiutare l'azienda a prendere decisioni migliori;
– possibilità di continuare a innovare per elaborare e implementare rapidamente trasformazioni di processo.

"Il business process management sta spostando il proprio focus: dall’automazione all'innovazione, alla differenziazione, all’agilità di business e ad una maggiore soddisfazione dei clienti. OpenText BPS offre alle aziende soluzioni in grado di garantire un vantaggio competitivo in questa delicata fase di trasformazione. Comprendiamo in profondità le problematiche dei nostri clienti, riuscendo a coprire tutti i processi richiesti, chi è coinvolto nel processo, e quali metriche sono importanti per il business, aiutando i clienti a raggiungere i risultati attesi."

Oltre alla piattaforma esistente, tra i prodotti che verranno rilasciati nell’offerta OpenText BPS saranno immediatamente disponibili le funzionalità di collaborazione sociale e l'accesso attraverso dispositivi mobili alla suite. Social BPM rafforza la capacità di un’azienda di aumentare la produttività di chi è coinvolto nel processo, in particolare per quanto riguarda il lavoro non strutturato, mediante l’installazione di tecnologie sociali come l’instant messenger e i social media per il miglioramento dei processi.

Steve Russell, Senior Vice President of Research and Development, Business Process Solutions, di OpenText, ha contribuito alla stesura del libro “Social BPM - Work, Planning and Collaboration Under the Impact of Social Technology” con il capitolo dal titolo “How Social Technologies Enhance the BPM Experience for All Participants”. É possibile leggere il capitolo gratuitamente visitando il link: http://process.global360.com/forms/BPM-SocialBPMBookForm.

Maggiori informazioni sono disponibili al sito: www.OpenTextBPM.com. Le news su OpenText BPM User Summit sono disponibili su Twitter con l’hash tag #UC2011 e sul Blog Because Process Matters www.BecauseProcessMatters.com.

OpenText Business Process Solutions (BPS)
Con lo spostamento del focus del BPM dall’automazione verso l’innovazione, la differenziazione, l'agilità di business e una maggiore soddisfazione dei clienti, la suite BPS di OpenText si propone di offrire soluzioni in grado di distribuire un significativo vantaggio competitivo, in questo tempo di trasformazione.

Oltre 3.100 clienti si affidano a OpenText BPS per il process management, il case management, e per le soluzioni di architettura del business con l’obiettivo di aumentare l’efficienza e l’efficacia attraverso un'esperienza utente altamente personalizzata, consentendo alle persone di svolgere il proprio lavoro. OpenText BPS è supportata da un’ampia e qualificata rete di partner di livello mondiale come SAP®, Microsoft® e Oracle®.

La leadership di settore di OpenText BPS è stata riconosciuta da analisti IT di tutto il mondo quali Gartner, Forrester, IDC e altri.

Seguici su Twitter: http://twitter.com/OpenText
Seguici su Facebook: www.facebook.com/opentextitalia