Al teatro Alighieri di Ravenna si apre la stagione di concerti Ravenna Musica con la Prague Sinfonia Orchestra diretta da Christian Benda ed il violinista Uto Ughi, martedì 18 gennaio 2011, alle 20.45

Rassegna curata dall’associazione Angelo Mariani
Forlì, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Al teatro Alighieri di Ravenna si apre la stagione di concerti Ravenna Musica, curata dall’associazione Angelo Mariani, con la Prague Sinfonia Orchestra diretta da Christian Benda ed il violinista Uto Ughi, martedì 18 gennaio 2011, alle 20.45.

Programma interamente dedicato a Ludwig van Beethoven: in apertura con l’Ouverture op. 62 dal Coriolano.
Il grande Uto Ughi eseguirà poi, come solista , il Concerto in re maggiore op. 61 per violino e orchestra, una delle pagine più alte della produzione del grande compositore renano, datata 1806.
Completa il programma della serata inaugurale una delle sinfonie più celebri di Beethoven: la Sinfonia n. 6 “Pastorale”, datata 1808.
Giancarlo Garoia
RETERICERCA

retericerca@libero.it
"Lo Schiaccianoci" apre la stagione di danza dell'Alighieri di Ravenna il 3 e il 5 dicembre 2010  -  In scena il Balletto dell'Opera della Macedonia, con ospiti, per l'occasione, solisti provenienti dal Berlin State Ballet
Al Teatro Alighieri di Ravenna "La figlia del reggimento" il 23 e 24 gennaio 2010  -  Opéra-comique in due atti di Jean-François-Alfred Bayard e Jules-Henri Vernoy de Saint-Georges. Musica di Gaetano Donizetti.
Al Teatro DANTE ALIGHIERI "DONNE INFORMATE SUI FATTI" di Carlo Fruttero.  -  Un noir all'italiana. Dal 15 al 18 febbraio 2011