Al teatro Alighieri di Ravenna si apre la stagione di concerti Ravenna Musica con la Prague Sinfonia Orchestra diretta da Christian Benda ed il violinista Uto Ughi, martedì 18 gennaio 2011, alle 20.45

Rassegna curata dall’associazione Angelo Mariani
Forlì, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Al teatro Alighieri di Ravenna si apre la stagione di concerti Ravenna Musica, curata dall’associazione Angelo Mariani, con la Prague Sinfonia Orchestra diretta da Christian Benda ed il violinista Uto Ughi, martedì 18 gennaio 2011, alle 20.45.

Programma interamente dedicato a Ludwig van Beethoven: in apertura con l’Ouverture op. 62 dal Coriolano.
Il grande Uto Ughi eseguirà poi, come solista , il Concerto in re maggiore op. 61 per violino e orchestra, una delle pagine più alte della produzione del grande compositore renano, datata 1806.
Completa il programma della serata inaugurale una delle sinfonie più celebri di Beethoven: la Sinfonia n. 6 “Pastorale”, datata 1808.
Giancarlo Garoia
RETERICERCA