Forni Valoriani a Cooking for Art 2014

Dall'1 al 3 novembre a Roma Forni Valoriani partecipa a Cooking for Art 2014, evento all'interno del quale si terrà la finale di Pizza Chef Emergente di cui è main sponsor.
Firenze, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)
Mancano pochi giorni a Cooking for Art 2014, l’evento organizzato da Luigi Cremona e Witaly che riunisce i migliori chef e le aziende vinicole ed agroalimentari del territorio all'interno di Officine Farneto a Roma. Forni Valoriani sarà presente in veste di main sponsor con il forno professionale Trailer Valoriani, che accompagnerà per tutta la manifestazione i maestri pizzaioli e i partecipanti alla finale di Pizza Chef Emergente d’Italia 2014.

Dal 1° al 3 novembre saranno tanti i Territori Italiani che avranno la possibilità di promuove i propri prodotti di qualità presso il grande pubblico, non solo attraverso gli stand espositivi, ma anche durante gli showcooking dei propri chef che si esibiranno sul palco nelle giornate di sabato e domenica con ricette appositamente create per l’evento. Le novità di quest’anno sono la Food Zone, area dove si alterneranno 33 tra chef stellati nazionali, prestigiosi chef internazionali e maestri pasticceri, uno spazio dedicato allo Street Food che vedrà protagonista tutto il meglio della gastronomia italiana “take away” e la Mixology Area in cui si esibiranno i migliori Bartender della capitale. Inoltre, a grande richiesta, una Bakery Zone dove i Maestri Pizzaioli inforneranno le loro creazioni grazie ad Agugiaro & Figna e a Forni Valoriani.

Lunedì 3 Novembre si terrà anche l’attesissima finale del premio Miglior Chef Emergente d’Italia 2014 e, per la prima volta a Roma, di Pizza Chef Emergente d’Italia 2014. A sfidarsi per l’ambito titolo Fanuel Amanuel Tecle e Riccardo Agnolin (i due Migliori Pizza Chef Emergente del Nord) Raffaele Menna e Valerio Piccirilli (i due Migliori Pizza Chef Emergente del Centro), Francesca Gerbasio e Andrea Godi (i due Migliori Pizza Chef Emergente del Sud). Una gara coinvolgente, a base di creatività, tecnica e passione, che non può prescindere dall'utilizzo di forni professionali per pizza riconosciuti dall'Associazione Verace Pizza Napoletana come quelli di Refrattari Valoriani.
Per maggiori informazioni
Contatto
Refrattari Valoriani
Via Caselli alla Fornace, 213
50066 Reggello (Firenze) Italia
[email protected]