Pizzaiolo? Il mestiere che resiste alla crisi

San Marino si prepara alla stagione estiva. Al via un nuovo corso per la formazione di pizzaioli qualificati.
San Marino, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Dopo i risultati occupazionali da record degli ultimi corsi realizzati, al via una nuova edizione.

Dal 7 marzo sarà Marco Casali NIP Master Chef e Guinness World Record Man a guidare il nuovo percorso targato NIPfood, la Nazionale Italiana Pizzaioli capitanata da Dovilio Nardi e Matteo Giannotte, che rilascia una qualifica valida anche all’estero, dove il mestiere registra trend di crescita positivi.

La professione gettonata del pizzaiolo aumenta del doppio le richieste durante la stagione estiva e sul territorio di San Marino vanta corsi durante tutto l’anno.

“La nuova esigenza di mercato è quella degli impasti con farine alternative e funzionali e delle nuove tendenze alimentari - sottolinea Marco Casali – perché lievitano questo tipo di richieste da parte dei clienti alle pizzerie, ai ristoranti ed agli alberghi, che non possono trascurare questo nuovo target in grande crescita esponenziale”.
Marco Casali
San Marino San Marino
Alessia Righi
 Percorsi di Entusiasmo (Leggi tutti i comunicati)