Anomalie del freno: Audi richiama 70.000 automobili

Sei modelli interessati
Lecce, (informazione.it - comunicati stampa - economia) Audi ha avviato il richiamo nel mondo di 70.000 vetture a causa di possibili problemi con il servofreno. I modelli interessati sono l'Audi A4, A5, A6, A7, Q5, Q7, che sono stati prodotte da marzo a dicembre 2012, e sono dotati di un motore diesel da 3,0 litri. Nel peggiore dei casi, potrebbe entrare nel servofreno un po 'di olio. "Le vetture sono infatti ancora lente, ma è necessaria una pressione molto più alta sul pedale del freno." I clienti potrebbero, tuttavia, guidare i loro veicoli fino alla sostituzione della parte colpita ulteriormente, l'azione sarebbe durato circa mezz'ora ed è gratuita. Nell’attività a tutela dei consumatori e dei proprietari o possessori di veicoli a motore, lo “Sportello dei Diritti” ancora una volta anticipa in Italia l’avvio di procedure di tal tipo da parte delle case motociclistiche anche a scopo preventivo, poiché non sempre tutti coloro che possiedono un modello di auto tra quelle indicate viene tempestivamente informato.
È necessario, quindi, spiega Giovanni D’Agata presidente dello “Sportello dei Diritti”, prestare la massima attenzione e rivolgersi alle autofficine autorizzate o ai concessionari della Audi nel caso in cui la propria moto corrisponda al modello in questione.
Al singolo proprietario, infatti, non costa nulla tale tipo di verifica e nel caso in cui la propria autovettura sia oggetto del richiamo, l’intervento previsto è a totale carico della casa automobilistica.
giovanni d'agata
Sportello dei Diritti