Alexion dà il via a una sperimentazione multinazionale di eculizumab per la prevenzione della ritardata ripresa funzionale dopo il trapianto di reni

Alexion Pharmaceuticals, Inc. (NASDAQ:ALXN) ha annunciato in data odierna l'avvio del dosaggio in una sperimentazione singola, multinazionale e contro placebo volta a valutare l'efficacia e la sicurezza di eculizumab (Soliris ®) per la prevenzione della ritardata ripresa funzionale (Delayed Graft Function, DGF) dopo il trapianto di reni in pazienti adulti non soggetti a un maggior rischio di DGF.
CHESHIRE, Connecticut, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Alexion Pharmaceuticals, Inc. (NASDAQ:ALXN) ha annunciato in data odierna l'avvio del dosaggio in una sperimentazione singola, multinazionale e contro placebo volta a valutare l'efficacia e la sicurezza di eculizumab (Soliris®) per la prevenzione della ritardata ripresa funzionale (Delayed Graft Function, DGF) dopo il trapianto di reni in pazienti adulti non soggetti a un maggior rischio di DGF. La DGF è una complicazione seria che si manifesta subito dopo il trapianto di organi e che colpisce dal 251 al 50 percento circa2 dei soggetti sottoposti a un trapianto di reni da donatore deceduto. Tale complicazione è caratterizzata dallo scompenso dell'organo trapiantato, che non riesce a funzionare normalmente subito dopo il trapianto.