Infinidat, successo e crescita passano anche dall’Italia

L’innovativo software-defined storage flash-optimized accolto con entusiasmo da grandi aziende e service provider.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) E’ molto positivo il percorso di Infinidat, azienda leader nelle soluzioni di enterprise data storage, fondata nel 2009 da Moshe Yanai – personaggio di assoluto spicco in ambito storage – e che, secondo dati IDC, registra tassi di crescita nettamente superiori alle tendenze del mercato. Inserita nel quadrante magico di Gartner tra i visionari e in rapido avvicinamento verso la posizione di leader, Infinidat è una storia di successo globale.
Un successo che passa anche dall’Italia, dove i risultati estremamente positivi ottenuti negli ultimi due anni di attività hanno portato l’azienda a potenziare gli investimenti nel nostro paese raddoppiando il numero di risorse e arricchendo il team con nuove figure europee focalizzate sul sud Europa.
“In occasione dell’ultimo kick off, l’Italia è stata premiata come paese a più veloce crescita del 2016”, commenta Daniela Miranda, ‎Regional Sales Director South Europe presso INFINIDAT. “Prima dovevamo convincere i partner a lavorare con noi, oggi veniamo chiamati dai principali reseller storage e Clienti Medium & Enterprise per conoscere meglio l’innovatività delle nostre soluzioni e le ragioni per cui i clienti sono così entusiasti”.
“La nostra crescita - che si attesta su tassi pari al 300% trimestre su trimestre - è attribuita al successo nel fornire una tecnologia che non solo soddisfi le esigenze delle aziende enterprise, ma superi costantemente la concorrenza nelle valutazioni dei clienti", ha detto la Country Manager Italiana, da poco promossa al ruolo di Sud Europa. "Per poter fornire un servizio superiore ai loro clienti, le aziende hanno bisogno di elevate prestazioni, capacità e affidabilità senza compromessi. Con il nostro innovativo sistema InfiniBox flash ottimizzato, ottengono tutte e tre i benefici, e ad un costo che garantisce il migliore TCO sul mercato”.
Nell’ultimo anno, Infinidat ha installato più di 20 sistemi presso grandi clienti enterprise italiani, e 5 tra i principali 8 telco/service provider hanno scelto questa tecnologia per i loro workload mission critical.
“La vision dell’azienda è quella di sviluppare una piattaforma storage high end di prossima generazione, il cui cuore tecnologico è uno strato software-defined che assicura scalabilità e ottimizzazione di architetture NAS, SAN iSCSI e Openstack integrate in un unico box – a breve anche oggetti. Stiamo attaccando con grande soddisfazione anche i clienti AS/400 e le grosse installazioni mainframe”, continua Miranda. “Il nostro target primario sono le aziende che hanno un’esigenza di storage superiore ai 100/150 Terabyte, oggi non più appannaggio solo di grandi realtà, ma determinata sempre più dalla tipologia di business, supportato da processi di consolidamento di dati e workload differenti in un unico box”.
“Le elevate prestazioni del nostro sistema InfiniBox lo rendono ideale per diversi ambiti, dal supporto di architetture applicative di tipo enterprise (SAP, Oracle Erp, Exchange, ecc.) e ambienti virtuali fino ai progetti di Big Data Analytics, OpenStack e backup”, conclude Miranda. “In Italia, l’eccellenza di Infinidat è stata apprezzata da chi gestisce il 70% del market share della monetica e del capital market e da chi governa più di 50 milioni di transazioni sulle proprie infrastrutture tecnologiche”.

Infinidat
Le aziende che raccolgono, proteggono e analizzano le più grandi quantità di dati possono ottenere importanti vantaggi competitivi. Infinidat aiuta i clienti a raggiungere vantaggi di business a costi particolarmente ridotti, offrendo performance superiori al milione di IOPS, affidabilità del 99,99999% e oltre 5PB di capacità effettiva in un unico rack. L’automatizzazione di funzioni quali provisioning, gestione e integrazione applicativa permette di ottenere un sistema incredibilmente efficiente, oltre che semplice da implementare e gestire. Infinidat cambia il paradigma dello storage enterprise, riducendo le necessità di capitale, l’impegno operativo e la complessità. Infinidat è lo storage del futuro.
Ulteriori informazioni su Infinidat e sui suoi prodotti storage enterprise di nuova generazione sono disponibili su www.infinidat.com.

Contatti stampa:
Chiara Possenti / Sandro Buti