IL WEB 2.0 SI APRE ALLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE

Milano, (informazione.it - comunicati stampa - servizi) Se ne parla al convegno “Marketing 2.0: un’opportunità di crescita anche per le Piccole e Media Imprese”, organizzato da FederFormazione in collaborazione con Boston World e WebWise e con il patrocinio della Provincia di Milano

FederFormazione, Federazione Italiana degli Organismi di Formazione e Orientamento, insieme alle società di formazione Boston World e WebWise, ha organizzato l’incontro “Marketing 2.0: un’opportunità di crescita anche per le Piccole e Media Imprese” che si terrà giovedì 20 ottobre a Milano presso Palacom per mostrare e discutere come le innovazioni del Web 2.0 possano offrire interessanti possibilità di fare business per le piccole e medie imprese. Tra gli ospiti presenti al convegno patrocinato dalla Provincia di Milano, anche lo scrittore e filosofo Franco Bolelli, che arricchirà il dibattito con le sue riflessioni su come il web possa aiutare a risollevare la situazione economica attuale in un’ottica evolutiva.

Convegno “Marketing 2.0: un’opportunità di crescita anche per le Piccole e Medie Imprese” Giovedì 20 ottobre 2011, a partire dalle ore 9:30 Palacom – Palazzo della Comunicazione Via Melchiorre Gioia 45, Milano La partecipazione è gratuita Per registrarsi contattare WebWise
(online www.webwise.it/registrati oppure 02 49524047)

Come le innovazioni offerte dal Web 2.0 possono rappresentare un’opportunità di crescita per le piccole e medie imprese in un contesto economico difficile e in continua evoluzione come quello attuale? Come è possibile far sì che il mondo “digitale” diventi una leva per lo sviluppo e la crescita, in un’ottica di ottimizzazione dei costi? Queste alcune delle domande a cui si cercherà di dare risposta durante il convegno di FederFormazione.

Spesso, infatti, le piccole e medie aziende si trovano in difficoltà di fronte alle possibilità comunicative offerte dai nuovi media, sia su come utilizzarle per aumentare la propria visibilità, sia nel valutare gli investimenti necessari, per evitare spese inutili o approcci riduttivi. Ma per far ciò è necessario prima di tutto comprendere le nuove regole del mondo digitale. E fornire e spiegare in modo pratico queste regole è proprio lo scopo che si sono prefissi gli organizzatori del convegno.