"COME SIAMO ARRIVATI FIN QUI"

Workshop Edition del cantautore romano Pier Cortese, collaboratore di tanti artisti italiani come Niccolò Fabi, Max Gazzè, Daniele Silvestri e tanti altri. Il 13 novembre, dalle 15.00, sarà ospite di Music Academy Bologna all'interno della Rassegna WOW! del Centro Sviluppo Artisti.
bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Music Academy ospita la master class di Pier Cortese dal titolo “Come siamo arrivati fin qui”. E’ un racconto musicale che attraversa quattro decenni dal '60 all'anno '00 in quattro concerti live. Per ogni decade si parla di artisti e canzoni italiane che hanno rappresentato al meglio la loro epoca e portato un cambiamento importante al decennio successivo. 

Struttura del Lab: una prima parte dedicata alla presentazione del mestiere dell’autore/compositore, raccontando anche le diverse qualità stilistiche di vari autori e cantautori. Si faranno esempi pratici parlando dei concetti fondamentali come metrica, rime e costruzione (strofa, bridge, inciso).
La seconda parte in cui liberamente i partecipanti potranno provare a scrivere una canzone su una melodia fornita al momento da Pier oppure una composizione libera (per chi ne è capace) potranno confrontarsi con Pier per essere aiutati. 

Lo Sponsor: l'Officina della musica e delle parole, grazie al sostegno di SIAE e di Regione Lombardia, è prima di tutto un luogo dove autori, compositori e cantautori, possono incontrarsi ed eventualmente collaborare. A disposizione un gruppo di formatori professionisti in grado di giudicare le canzoni e aiutare a migliorarle dando utili consigli sui testi, sulle melodie e sulle stesure. Gratuitamente. Officina ha cominciato a sostenere progetti che ritiene validi per il diffondersi di un ritorno alla cultura delle musica.

Inizio Master Class ore 15.00 - Ingresso Gratuito

Ufficio Stampa