Moda mare 2009, essere fashion anche in spiaggia

Come tutte le vere fashion victim sanno bene, le case di moda stanno già facendo uscire le nuove tendenze per la moda mare 2009 e molti stilisti hanno già presentato le loro collezioni.
, (informazione.it - comunicati stampa - moda) Ormai per essere fashion in spiaggia non basta più un semplice costume da bagno, ogni anno i cataloghi si rinnovano ed è importante essere sempre aggiornate. Negli ultimi anni poi hanno assunto grande importanza anche gli accessori da portare in spiaggia, come le infradito, l’asciugamano, ma anche bracciali e collane, il pareo è da qualche anno ormai un protagonista della spiaggia. Quest’ anno poi la moda mare si ispirerà anche alla moda colombiana, quindi il bikini tornerà ad essere (quando mai non lo è stato), il costume di tendenza. Colori forti, pareo trasparenti, fantasie sudamericane: una collezione veramente fantastica. Dopo l’inverno, anche in estate il viola con tutte le sue nuances sarà uno dei colori di tendenza, e poi anche micro e maxi fantasie, stampe safari o giungla.

I bikini on-line aumentano la grandezza dello slip, abbandonando o quasi i fiocchetti. Triangoli e push-up fanno da padroni. Attorno al bikini o al costume intero sempre meno intero, che lascia scoperto abbondantemente il corpo, tutti i coordinati da spiaggia. Caftani impalpabili in chiffon o mussola di cotone, parei e hot pants. Grande importanza rivestono le borse da spiaggia, di tela o in paglia, ma sempre impreziosite da ricami o applicazione di fiori, rigorosamente fatti a mano in stile crochet e rigorosamente in tinta con il costume. Che in spiaggia non si vada solo in costume ormai è chiaro, anche il mare è diventato una passerella importante per chi voglia sfoggiare sempre un look alla moda. Oltre a parei e caftani, altri capi imperdibili sono tutine, hot pants e pantaloni morbidi in ciniglia. Fanno la loro comparsa anche coordinati in spugna: teli, poncho, accappatoi con intarsi, con ruches. Le alternative sono davvero tante, per tutti i gusti e per ogni tipo di fisico.

Per quanto riguarda le calzature, ancora imperversano ballerine e infradito anch’essi in spugna, dei colori più differenti ma rigorosamente abbinate al colore del costume o del pareo. Dato che il bikini o comunque il due pezzi ormai imperversano, anche i costumi femminili da bagno interi si adattano lasciano scoperto sempre di più il corpo. La tinta unita ha quasi lasciato definitivamente il posto a stampe, inserti di pizzo francese, ne esistono persino tempestati da miriadi di pietre sfaccettate cucite a mano.

Un accessorio indispensabile nella vostra borsa da mare sono senza dubbio le creme solari, ne esistono di ogni tipo e con vari livelli di protezione, l’importante è che idrati anche la pelle e che vi impedisca di scottarvi, perciò per i primi giorni meglio scegliere una protezione un po’ più elevata, altrimenti dovrete cambiare tutto l’abbigliamento e costumi per essere in pandant con il rosso gamberone della vostra pelle. Meglio non esagerare con i bagni solari, la pelle è molto più alla moda se è sana e idratata anche se magari un po’ meno abbronzata. Se invece volete a tutti i costi un’abbronzatura da capogiro, una tendenza intramontabile sono le lampade e i solarium da fare in città nei mesi prima delle vacanze. Queste, fatte però con moderazione, prepareranno la belle all’esposizione solare, oltre a conferirvi un colorito già più scuro.

Dopo tutta questa preparazione, non dimenticate però di godevi al massimo la vostra vacanza, rilassandovi e divertendovi più che potete, in fondo l’estate è anche questo!

A cura di Michele De Capitani Trenet Srl - Web hosting