LEGA NORD CASTELFRANCO EMILIA - QUANTO COSTANO I “MONDIALI ANTIRAZZISTI”? CHI PAGA?

Si è appena conclusa la diciannovesima edizione della manifestazione “Mondiali Antirazzisti” svoltasi ancora una volta a Castelfranco Emilia, sponsorizzata dal Gruppo Hera e sostenuta dal nostro Comune, dalla Regione Emilia Romagna, dalla CGIL e dall’Associazione Italiana Calciatori.
CASTELFRANCO EMILIA, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) Si è appena conclusa la diciannovesima edizione della manifestazione “Mondiali Antirazzisti” svoltasi ancora una volta a Castelfranco Emilia, sponsorizzata dal Gruppo Hera e sostenuta dal nostro Comune, dalla Regione Emilia Romagna, dalla CGIL e dall’Associazione Italiana Calciatori.

E perché l'Assessore allo Sport del Comune di Castelfranco Emilia (MO) sulla stampa ne fa una mera strumentalizzazione politica parlando di "...paure che si vogliono creare sul tema immigrazione" o di "...Eventi come questo costituiscono la migliore risposta nei confronti di chi, purtroppo, quotidianamente, alimenta le paure nei confronti del "diverso""???

E’ nostra abitudine non solo leggere la cronaca quotidiana, ma incontrare i Cittadini e raccogliere i loro “sfoghi”, ma si vede che l’Assessore Pastore è troppo impegnato per farlo ed ecco perché, forse, parla di “paure create e alimentate” come se gli stessi Cittadini fossero tutti “incapaci di intendere e di volere” e quindi “circuibili”……

A tal proposito, con assoluta pacatezza, riteniamo che sarebbe necessaria una opportuna e seria riflessione sul tema immigrazione e non una semplice "boutade". Del resto, però, visti i “non risultati” a livello europeo del Governo Renzi, al PD non resta che fare “battute” ….. o peggio ancora, come a Castelfranco Emilia, avviare con disinvoltura e, a nostro avviso, “superficialità”, un procedimento che trasforma un ambito produttivo in un luogo per insediare una maxi Moschea – Centro Culturale Religioso Islamico di 900 mq in pianta. Mentre altrove si chiudono le Moschee, la Giunta Reggianini ne vuole aprire……

E’ spontaneo e logico chiedere: "ma chi crea paure e discriminazioni???" ed ancora "ma quali sono i Mondiali razzisti nel nostro territorio o altrove???"", “ma quanto costano ai cittadini i Mondiali Antirazzisti ???”, “Perché Hera sponsorizza la manifestazione mentre dimentica i nostri terremotati???”

Come al solito, per avere contezza dei costi della manifestazione, degli sponsor e del rendiconto economico-finanziario, abbiamo presentato una specifica interrogazione. Attendiamo risposte….

Castèl - Castelfranco Emilia (Mòdna-Modena), 06.07.2015
Cristina Girotti Zirotti
Capogruppo Lega Nord PADANIA
Giorgio Barbieri
Segretario Lega Nord PADANIA Castelfranco Emilia
Fabio Ferrari
Commissario Provinciale Modena Lega Nord PADANIA
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili