Caro bugiardo con Anna Mazzamauro e Corrado Tedeschi al Teatro Comunale di Pietrasanta

Una storia d’amore incompiuta e tormentata, ironica e poetica tra un famoso commediografo e una bellissima attrice.
, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Caro bugiardo” di Jerome Kilty con Anna Mazzamauro e Corrado Tedeschi fa tappa martedì 10 febbraio al Teatro Comunale di Pietrasanta (inizio ore 21,15. Info su www.laversilianafestival.it) nell’ambito della stagione teatrale de “I Teatri della Versilia”. Tra le commedie più rappresentante e conosciute (è datata 1960) dal pubblico, la piece continua a conquistare i palcoscenici di tutto il mondo e a stupire per la sua sorprendente freschezza portando in scena la storia d’amore autentica, come autentica può essere solo la vita e l’amore, tra un affermato commediografo e scrittore americano degli anni ’20 e una grande attrice inglese. La regia è di Pino Strabioli. L’adattamento del testo è di Anna Mazzamauro.

 

Lui è Bernard Shaw (Corrado Tedeschi); lei la bellissima, passionale, capricciosa, cagionevole Beatrice Stella Tanner nota anche come Mrs. Patrick Campbell (Anna Mazzamauro). La loro storia è tutta nel loro epistolario e le parole che si scambiano sono letture delle loro letture: il racconto di quasi una vita in biglietti d’amore riempiti di passione, paure, frustrazioni, sogni, magia, poesia e di una relazione tra un uomo e una donna incompiuta, eterna e ironica, costruita sulle menzogne, le dolcezze e le finzioni della vita.

 

“Caro bugiardo” è ciò che l’attrice scrive al suo amico-autore: “…caro bugiardo che sei in ciascuno di noi, non credere di essere un bravo bugiardo solo perché non arrossisci quando dici che sei rimasto ancora senza benzina, o di essere sincero solo perché le tue parole sono veridiche. Che tu menta per necessità o per gioco, per compassione o per professione; che tu sia astuto come Ulisse, che tu sia ingenuo come Pinocchio, scoprirai di essere solo un dilettante”. Come dice Jerome Kilty tra loro c’era un “incantamento”, una magia e una menzogna quindi, la cui storia è raccontata da parole vere: “…nelle centinaia di lettere che si scrissero nel corso degli anni; lettere che entrambi conservano, per le quali si litigarono; che scambievolmente si resero, e che per poco non persero durante la seconda guerra mondiale”. L’incanto e la bugia. Sono stati accusati, vietati e creduti, sono al fondo della storia della vita e dell’amore, ma soprattutto, un accordo sulla bugia è all’origine di ogni arte e di ogni teatro.

 

Prossimi spettacoli “Bello di Papà!” con Vincenzo Salemme martedì 17 febbraio e “Le Ultime Lune” martedì 24 marzo con Gianrico Tedeschi.

 

Botteghino: prezzi e orari.
Vendita biglietti presso biglietteria Teatro Comunale Pietrasanta in Piazza Duomo dalle 17 alle 19 a partire dal giorno precedente lo spettacolo e il giorno stesso dalle 17. Prevendita anche su www.ticketone.it
Prezzi: Platea 24,00 euro (ridotto 21,00), Galleria 15,00 (ridotto 12,00), Galleria Speciale Gruppi Studenti 10,00. Le riduzioni si applicano ai minori di anni 25, oltre 65 e portatori di handicap.
Per prenotazioni e informazioni contattare la biglietteria al numero 0584-795511
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili