SUCCESSO INARRESTABILE PER MARINA PRATICI

Non si ferma la corsa verso sempre nuovi allori per la nota poetessa aullese.
Aulla, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Sono ben sette i primi premi assoluti vinti nel solo mese di ottobre, in prestigiosi concorsi nazionali ed internazionali, da Marina Pratici, tra l’altro curatrice della collana di poesia “Il verso giusto” della Sbc Edizioni di Ravenna.
Non a caso, l’autrice aullese si afferma, con sei pluripremiate pubblicazioni all’attivo, come una delle . Ma i riconoscimenti per “la poetessa delle rose”, così viene definita dalla critica di settore, non finiscono qui.
Di recente nominata presidente di giuria del Premio Letterario “La Penna d’Oro”, promosso dall’Associazione “Arcadia” di Pitigliano di Grosseto, ed insignita di distinzioni ad personam per l’intensa attività di promozione culturale, Marina Pratici sarà nuovamente premiata venerdì 12 novembre, a Roma, presso la Casa delle Culture, nell’ambito del Concorso “Ho una casa onlus”.
Ospiti d’onore dell’importante evento saranno la conosciutissima giornalista televisiva e radiofonica Barbara Palombelli, il poeta Luciano Luisi e la famosa attrice Giuditta Saltarini.
Un altro primo premio attende poi la scrittrice di Aulla a Pontedera di Pisa: infatti, domenica 14 novembre sarà premiata quale vincitrice assoluta, con la silloge inedita “Allo sfiorire delle rose”, nel contesto dello storico Concorso Internazionale “Giovanni Gronchi”, organizzato dal Circolo Culturale “Identità”.
Autorevole classificazione, infine, per Marina Pratici al Premio Nazionale “Albingaunum”, presieduto da Pier Franco Quaglieni, la cui cerimonia di premiazione si svolgerà sabato 20 novembre presso l’Auditorium San Carlo di Albenga di Savona.