La GSMA annuncia nuove iniziative nell'ambito del programma 'Mobile for Development'

La GSMA annuncia nuove adesioni al progetto Connected Women, ulteriori firme alla Humanitarian Connectivity Charter, il lancio dell'iniziativa Mobile for Energy Access e il successo del primo progetto africano di roaming rurale
DAR ES SALAAM, Tanzania, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

In occasione di Mobile 360 – Africa, la GSMA ha oggi annunciato diversi sviluppi del programma Mobile for Development, tutti mirati a sostenere gli Obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite (SDG). L'iniziativa Connected Woman ha registrato nuove adesioni da parte di cinque operatori mobili di rete (MNO) per la riduzione della disparità di genere nell'internet mobile o nei servizi di pagamento mobili, mentre la Humanitarian Connectivity Charter della GSMA ha visto la recente adesione di Sudatel Group.