IL GRUPPO ALBATROS IL FILO PRESENTA L'OPERA “IO E RAFFAELE” DI GIOVANNA VIOLA

Anna cammina nel parco sotto casa insieme all'affettuosa Romea, "l'omone" ha detto che per guarire deve camminare; man mano che procede a grandi falcate inseguendo Romea, si rende conto che c'è qualcosa di confortante in quel parco animato: gli alberi in fiore, i profumi della primavera hanno il potere di risvegliare i suoi sensi da troppo tempo sopiti con l'intensità della prima volta.
, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media) Nel silenzio vibrante del giardino, Anna cerca la calma necessaria per rimettere insieme i pezzi della propria vita, si sente come un neonato nella carrozzina che per la prima volta esplora il mondo. Io e Raffaele è la storia di un incontro felice, di una donna che, nell'istante in cui decide di abbandonare la sua riservatezza e aprirsi al mondo, ritrova un passato che a lungo le è stato negato.

Giovanna Viola è nata a Vicenza nel 1959. Nel 1985 si laurea alla Facoltà di Lettere dell’Università degli Studi Ca’ Foscari di Venezia con una tesi in letteratura umanistico-rinascimentale. Insegna materie letterarie al Liceo Scientifico "G.B. Quadri" di Vicenza, città in cui a tutt'oggi risiede. È sposata e ha due figli.
Solo di recente ha iniziato a divulgare i suoi scritti, partecipando a premi e concorsi letterari.
Nel 2006 ha ottenuto il Premio Speciale della Giuria / Sezione Narrativa con il romanzo Il cerchio e l’assenza, nell’ambito del Premio Nazionale di Poesia e Narrativa "Il Litorale". Lo stesso romanzo si è classificato 3° al Concorso "Romanzo... In Edito" / IV edizione (2006).
Ha ricevuto segnalazioni in occasione di concorsi di poesia e i suoi testi sono stati selezionati per la pubblicazione in diverse Antologie.

“Io e Raffaele”
Giovanna Viola
collana: Domna
pp 162
ISBN 978-88-567-1182-0
Ufficio Stampa
valeria bergamaschi
 Gruppo Albatros Il Filo (Leggi tutti i comunicati)
via Sistina, 121
00187 Roma Italia
[email protected]
0761/344202
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili