Previero sceglie Infor per ottimizzare il controllo dei costi delle commesse

Infor10 ERP Express (VISUAL) scelto come nuovo gestionale dell’azienda metalmeccanica
VIMERCATE, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Infor, tra i leader nella fornitura di applicazioni software per il business, con più di 70,000 clienti, e BEE Solutions hanno annunciato che Previero, azienda metalmeccanica fondata nel 1922 dalla famiglia Previero, ha implementato la soluzione Infor10 ERP Express (VISUAL).

News:
• Previero, azienda gestita generazione dopo generazione dalla famiglia Previero, offre una complete gamma di macchinari per la macinazione di materiale plastico, gomma naturale e sintetica, impianti di riciclaggio per materiali quali cavi di rame, pneumatici e imballaggio post consumo. La produzione è divisa tra le sedi di Alzate Brianza e Anzano del Parco. Ogni fase del ciclo di produzione è accuratamente verificata da esperti e in grado di offrire prodotti tecnologicamente avanzati con prezzi e qualità competitivi.
• L’esigenza di modificare il metodo di lavoro, passando da una gestione per magazzino a una gestione per commessa, e di semplificare la procedura di produzione in atto hanno spinto Previero a ricercare una nuova soluzione ERP.
• A seguito di una software selection, Previero ha scelto, nel corso del 2011 la soluzione Infor10 ERP Express, il software di gestione aziendale integrata per le piccole e medie aziende manifatturiere di Infor, e si è affidata a BEE Solutions per il progetto di implementazione ed avviamento del sistema.
• ERP Express offre potenti e ricche funzionalità di utilizzo ed è ideale per le aziende manifatturiere in rapida crescita, che richiedono una soluzione modulare in cui nuove funzionalità possono essere aggiunte a seconda dello sviluppo del business.
• L’obiettivo di Previero era ottenere una contabilità industriale più dettagliata e attenta all’imputazione dei vari costi sulle singole commesse, sia per quanto riguarda la produzione che per il rilevamento dei costi relativi all’assistenza post-vendita e all’avviamento degli impianti.

“ERP Express di Infor ha risposto pienamente ai nostri requisiti di cambiamento, dispone di un’ottima rappresentazione grafica dello stato di avanzamento della commessa e di valorizzazione dei costi direttamente collegati”, ha affermato Edoardo Perego, Responsabile IT di Previero.

“Siamo entusiasti di aver concluso l’accordo con Previero. La partnership con Infor, ancora una volta, ci consente di arricchire la nostra offerta ed essere ancora più competitivi in mercati verticali come quello dei costruttori di impianti e macchinari”, ha affermato Filippo Lux, BU Manager Industria di BEE Solutions.

“Siamo estremamente lieti di supportare una realtà come Previero. La partnership con BEE Solutions ci consente di rispondere pienamente alle esigenze delle aziende del settore metalmeccanico offrendo soluzioni e supporto di elevata qualità” ha affermato Enza Fumarola, Vice Presidente, ERP Sales EMEA Southern Region di Infor.

Infor
Infor, tra i leader nella fornitura di software e servizi per il business, offre il proprio supporto a 70.000 clienti in 164 paesi per migliorare le attività operative e favorire la crescita. Per ulteriori informazioni su Infor, visitare il sito www.it.infor.com

B.E.E. Solutions
BEE Solutions, importante realtà italiana nell’ambito del settore IT, è strutturata in un divisioni specializzate per mercati di riferimento. La divisione Industria, anche grazie alla partnership con Infor, ha sviluppato profonde competenze nelle soluzioni applicative per la gestione, pianificazione e controllo delle aziende manifatturiere. BEE Solutions è parte del gruppo BEE Team.

Per ulteriori informazioni:
Alessia Cuppini, Chiara Rubin
Rock communications
alessia.cuppini@rock-communications.it
chiara.rubin@rock-communications.it

Alessia Cuppini
 Rock communications (Leggi tutti i comunicati)
Viale Bianca Maria 31
20122 Milano Italia
alessia.cuppini@rock-communications.it
Bluegame Sceglie Infor Per Il Controllo Dei Costi Delle Commesse E L’Integrazione Dei Processi Aziendali  -  Infor, leader nella fornitura di applicazioni business, con più di 70,000 clienti, e BEE NewTech hanno annunciato la partnership con Bluegame, azienda costruttrice di imbarcazioni di lusso con sede a Carrara e un cantiere autonomo a Massa.
Milestone Sceglie La Soluzione Infor ERP LN Per Ottimizzare E Snellire I Processi Aziendali  -  Infor, leader nella fornitura di applicazioni business per il mid-market, annuncia che Milestone srl, azienda fondata nel 1988 specializzata in strumentazione a microonde per laboratori di chimica analitica e organica, ha scelto Infor ERP LN per la gestione dei processi aziendali. Milestone srl è...
Tecnologie Impiantistiche e Assistenze Impiantistiche scelgono Infor per la Gestione Finanziaria dell’Azienda  -  Infor, leader nella fornitura di applicazioni business per il mid-market, annuncia l’accordo di partnership con Tecnologie Impiantistiche, azienda che realizza sia impianti per il confort ambientale, sia impianti tecnologici di processo, e Assistenze Impiantistiche, azienda che prevede, programma e...
Rima Sceglie Infor Per La Gestione Delle Commesse
Rima Sceglie Infor Per La Gestione Delle Commesse  -  Infor e BEE NewTech, già nota come Praxis Calcolo, partner di Infor ERP VISUAL, con sede a Milano, annunciano il successo dell’importante accordo di partnership con Rima, tra i principali produttori mondiali di freni antitempesta per gru e impianti idraulici per mezzi di sollevamento.