Utente: Anonimo

Previero sceglie Infor per ottimizzare il controllo dei costi delle commesse

Infor10 ERP Express (VISUAL) scelto come nuovo gestionale dell’azienda metalmeccanica
VIMERCATE, 08/02/2012 (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Infor, tra i leader nella fornitura di applicazioni software per il business, con più di 70,000 clienti, e BEE Solutions hanno annunciato che Previero, azienda metalmeccanica fondata nel 1922 dalla famiglia Previero, ha implementato la soluzione Infor10 ERP Express (VISUAL).

News:
• Previero, azienda gestita generazione dopo generazione dalla famiglia Previero, offre una complete gamma di macchinari per la macinazione di materiale plastico, gomma naturale e sintetica, impianti di riciclaggio per materiali quali cavi di rame, pneumatici e imballaggio post consumo. La produzione è divisa tra le sedi di Alzate Brianza e Anzano del Parco. Ogni fase del ciclo di produzione è accuratamente verificata da esperti e in grado di offrire prodotti tecnologicamente avanzati con prezzi e qualità competitivi.
• L’esigenza di modificare il metodo di lavoro, passando da una gestione per magazzino a una gestione per commessa, e di semplificare la procedura di produzione in atto hanno spinto Previero a ricercare una nuova soluzione ERP.
• A seguito di una software selection, Previero ha scelto, nel corso del 2011 la soluzione Infor10 ERP Express, il software di gestione aziendale integrata per le piccole e medie aziende manifatturiere di Infor, e si è affidata a BEE Solutions per il progetto di implementazione ed avviamento del sistema.
• ERP Express offre potenti e ricche funzionalità di utilizzo ed è ideale per le aziende manifatturiere in rapida crescita, che richiedono una soluzione modulare in cui nuove funzionalità possono essere aggiunte a seconda dello sviluppo del business.
• L’obiettivo di Previero era ottenere una contabilità industriale più dettagliata e attenta all’imputazione dei vari costi sulle singole commesse, sia per quanto riguarda la produzione che per il rilevamento dei costi relativi all’assistenza post-vendita e all’avviamento degli impianti.

“ERP Express di Infor ha risposto pienamente ai nostri requisiti di cambiamento, dispone di un’ottima rappresentazione grafica dello stato di avanzamento della commessa e di valorizzazione dei costi direttamente collegati”, ha affermato Edoardo Perego, Responsabile IT di Previero.

“Siamo entusiasti di aver concluso l’accordo con Previero. La partnership con Infor, ancora una volta, ci consente di arricchire la nostra offerta ed essere ancora più competitivi in mercati verticali come quello dei costruttori di impianti e macchinari”, ha affermato Filippo Lux, BU Manager Industria di BEE Solutions.

“Siamo estremamente lieti di supportare una realtà come Previero. La partnership con BEE Solutions ci consente di rispondere pienamente alle esigenze delle aziende del settore metalmeccanico offrendo soluzioni e supporto di elevata qualità” ha affermato Enza Fumarola, Vice Presidente, ERP Sales EMEA Southern Region di Infor.


Infor
Infor, tra i leader nella fornitura di software e servizi per il business, offre il proprio supporto a 70.000 clienti in 164 paesi per migliorare le attività operative e favorire la crescita. Per ulteriori informazioni su Infor, visitare il sito www.it.infor.com

B.E.E. Solutions
BEE Solutions, importante realtà italiana nell’ambito del settore IT, è strutturata in un divisioni specializzate per mercati di riferimento. La divisione Industria, anche grazie alla partnership con Infor, ha sviluppato profonde competenze nelle soluzioni applicative per la gestione, pianificazione e controllo delle aziende manifatturiere. BEE Solutions è parte del gruppo BEE Team.


Per ulteriori informazioni:
Alessia Cuppini, Chiara Rubin
Rock communications
02/36693300
alessia.cuppini@rock-communications.it
chiara.rubin@rock-communications.it





Ufficio Stampa
Alessia Cuppini
Rock communications
Viale Bianca Maria 31
20122 Milano Italia
alessia.cuppini@rock-communications.it
02 36693300
Allegati
Non disponibili

Consulta le schede di ...