Bevande calde, tè e caffè, ma non solo...

Nelle prime ore della giornata come durante una pausa o in tarda serata non si rinuncia mai a un semplice caffè o ad una bevanda calda come il tè.
, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Il caffè rimane senz’altro fra le bevande più amate; sarà perché a berlo si impiega poco, sarà per l’energia che dà o per il suo gusto intenso nelle sue tante varietà, che nessuno vuole mai rinunciare alla pausa caffè. Preso al bar o fatto in casa, acquista sempre un sapore diverso e particolare e sono talmente numerosi gli aromi prodotti che ognuno può di certo trovare quello che più piace al suo palato.

Se il sapore di un espresso preso di corsa in un bar magari insieme ad un piccolo snack basta a darci forza ed energia per riprendere il lavoro, a casa dopo i pasti la bevanda si sorseggia con un po’ più di calma e se ne apprezza e studia ancor di più il retrogusto.
Per chi non ama il gusto forte e schietto di questa bevanda la scelta per una pausa rimane vasta. Sono davvero molte le varietà di bevande calde in cui lo stesso caffè si sposa con il latte per andare a creare dolci e gustose bibite dal semplice e più conosciuto cappuccino fino al nuovo “mokaccino” e “marocchino” (proposte in alternativa al classico American coffee).

A fianco al caffè rimane alto il piacere di un’altra comune e amata bevanda, il tè. L’infuso dai mille gusti si trova ormai in tutti i bar comunemente (provvisti di drink vending machines), dalle varianti alla frutta fino al tè nero e al tè verde. La bevanda calda fra le più amate non manca mai nella pausa di mezzo pomeriggio in un freddo inverno ma molti di noi lo apprezzano anche la mattina per una sana colazione.

Tè e caffè, sempre più spesso accompagnati da piccoli snack, biscotti e brioche, sono i protagonisti a casa come al bar e lo diventano anche negli ambienti di lavoro. Infatti, grazie alla presenza dei distributori automatici sui luoghi di lavoro, le bevande calde quali cioccolata, latte, camomilla oltrechè alle tante varianti di tè e caffè sono per tutti accessibili, pronte in pochi minuti, calde e fumanti, vengono sempre più spesso consumate nei corridoi, fra una riunione e l’altra.

A una bevanda calda (detta anche hot drinks) e ad un veloce snack non si può e non si vuole davvero rinunciare, per un break o per incontrare un vecchio amico ogni occasione è buona per la cosiddetta pausa caffè!

A cura di Michele De Capitani
Prima Posizione Srl – Incrementare le vendite