L'Uganda implementa una tecnologia biometrica per accrescere la trasparenza delle elezioni generali

Tra dieci giorni, ossia il 18 febbraio, si terranno le elezioni generali in Uganda.
LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Tra dieci giorni, ossia il 18 febbraio, si terranno le elezioni generali in Uganda.La Commissione elettorale dell'Uganda sta collaborando con Smartmatic, il maggior fornitore al mondo di tecnologie per la votazione elettronica, per l'uso di una tecnologia di autenticazione biometrica degli elettori che convalida l'identità degli elettori prima che esprimano il proprio voto.

Smartmatic ha sviluppato un sistema centrale per l'archiviazione e la gestione dei dati biografici e biometrici degli elettori registrati. Il sistema, che sarà sincronizzato con la banca dati d'identificazione nazionale dell'Uganda, eseguirà controlli della qualità e dell'integrità e convertirà tutti i dati in un formato utilizzabile per elaborare i voti in maniera rapida e precisa il giorno delle elezioni.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2016

Smartmatic
Alice Macdonald, +44 7525149995
[email protected]

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20160208005289/it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti