“Poodle“: nuova minaccia al protocollo SSLv3, ma i clienti Retarus sono al sicuro

Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Da alcuni giorni, una nuova minaccia informatica preoccupa gli IT manager: si tratta di “Poodle“ (Padding Oracle On Downgraded Legacy Encryption) che mette a rischio il protocollo SSLv3, ovvero la versione 3.0 del Secure sockets layer (Ssl), utilizzato per cifrare il traffico tra un browser e un sito web, oppure tra client e server di posta elettronica.

Retarus, da sempre impegnata sul fronte della sicurezza, ha immediatamente risposto a questo attacco disabilitando il protocollo che finora veniva ancora utilizzato come fallback protocol sui propri server.

I clienti Retarus che accedono all’Enterprise Administration Portal (EAS) o alla piattaforma Retarus WebExpress (http://www.retarus.com/it/products/webexpress.php), possono stare tranquilli: SSLv3 non viene infatti più utilizzato per accedere a tali portali.